Due colpi di Fabbro: Santarcangelo ko, Lecco in paradiso

Tempo di lettura: 4 minuti

SANTARCANGELO DI ROMAGNA – Il Lecco compie un’impresa in Romagna. Sotto di un gol ribalta il risultato con una doppietta di Fabbro e adesso guarda con più fiducia al raggiungimento della zona playout. La squadra di mister Modica ha dimostrato carattere e di credere ancora nella salvezza. La distanza dai playout è ora di 6 punti, sette la salvezza con sette gare a disposizione.

L’avvio di partita è del Lecco che già al primo minuto ha l’occasione di passare con Rebecchi che non riesce a prendere una debole respinta di Nardi, portiere del Santarcangelo. Poi la formazione romagnola si fa vede al 4’ e al 5’ con due tiri dalla distanza, mentre al 7’ un errore di Merli Sala favorisce Gavoci che però trova sulla sua strada Tabbiani che spazza in calcio d’angolo. La prima parte della partita vede i blucelesti in attesa della formazione di casa con un paio di ripartenze di Rebecchi al 15’, mentre un minuto dopo Civilleri cerca di innescare Rebecchi che viene fermato in fuorigioco. Il Santarcangelo invece sfrutta tiri da fuori al 20’ o indecisioni di Merli Sala al 21’ che innesca per la seconda volta Gavoci, fermato poi al limite. I blucelesti confezionano una bella palla al 23′ verticalizzazione di Civilleri per Fall che gira a Cavagna che viene poi bloccato al limite dell’area. Molti gli errori e le disattenzioni della difesa, come quella di Pizzuti al 35’ che passa palla indietro e per fortuna Gavoci è in fuorigioco. Il gol della formazione romagnola arriva al 39’: azione confusa al limite dell’area di rigore bluceleste con Ferri passa la palla a Schiavini che conclude con un potente diagonale in rete. Il Lecco rischia di capitolare nuovamente al 45’ con Aprea che esce di piede al limite dell’area e libera.

Il secondo tempo parte con un Lecco in avanti al 2’ un tiro di Civilleri, al 4’ cross di D’Amico per Fall che non riesce a insaccare da pochi metri. Il Santarcangelo agisce di rimesse e cerca di sfruttare il contropiede al 7’ con un grande recupero di Galli. Al 9’ esce Galli ed entra Fabbro e la partita cambia volto con un Lecco proiettato in avanti. Il Santarcangelo si divora al 13′ un gol con Tonelli solo davanti al Aprea, mentre al 14’ i blucelesti pareggiano Fabbro: Cavagna gira la palla in mezzo Fabbro si gira e tira sul primo palo che entra debolmente ma imparabile per Nardi. La squadra di si riversa nell’area del Lecco, ma trova al 15’ e al 18’ il muro di Merli Sala e Pizzuti. Il Lecco ha buone occasioni per passare in vantaggio con Fall che da centro area spara alto su passaggio di Sciannamé e Rebecchi. Al 25’ il gol partita con Fabbro che su assist di Rebecchi supera il portiere Nardi. Non mancano le proteste del Santarcangelo su un presunto fuorigioco. Gli ultimi quindici minuti sono un forcing del Santarcangelo che sfiora con Gavoci al 33’ e Obeng al 40’ il gol del pareggio. Finale al cardiopalma con un gol annullato per fuorigioco al 48’ a Obeng . Poi l’esultanza dei giocatori blucelesti. La striscia positiva continua e i play out non sono un sogno. Negli spogliatoi mister Modica sottolinea: “Questa squadra ha un grande carattere e ogni domenica è per noi una finale fino a maggio”.

 

SANTARCANGELO LECCO 1- 2

Marcatori: Schiavini (S) al 39′ Fabbro (L) al 58′ e al 70′ .

SANTARCANGELO (4-3-2-1): Nardi; Fabbri, Locatelli, Arrigoni, Gregorio; Baldinini, Obeng, Schiavini (dal 19’s.t. Bezzi); Tonelli, Zavalloni (dal 29′ s.t. Ferri); Gavoci. Allenatore Giuseppe Angelini.

LECCO (4-3-3): Aprea; Tabbiani, Pizzuti, Merli Sala, Sciannamé; Civilleri, Galli (dal 9′ s.t. Fabbro), D’Amico; Rebecchi, Fall (dal 41′ s.t. Castelnuovo), Cavagna (dal 37′ s.t. Mattaboni). Allenatore Giacomo Modica.

Arbitro: Francesco Castignanò di Roma 2 (Walter Colì di Bologna e Alessio Bertasi di Verona).

Ammoniti: Tonelli per il Santarcangelo; Rebecchi, Pizzuti, Mattaboni per il Lecco. Angoli: 0-1. Recuperi. 1′ nel 1° t. e 4′ nel 2° t.

 

SECONDA DIVISIONE – GIRONE A – 31^ giornata

Alessandria – Savona  2-0
Borgo a Buggiano – Valenzana  3-0
Mantova – Casale  0-0
Montichiari – Pro Patria  0-1
Renate – Rimini  1-1
Sambonifacese – Giacomense  0-4
San Marino – Poggibonsi  3-1
Santarcangelo – Lecco  1-2
Treviso – Bellaria Igea Marina  1-1
Virtus Entella – Cuneo  0-1

CLASSIFICA: 55. Casale. 54. Cuneo, San Marino. 49. Rimini. 48. Treviso. 45. Poggibonsi, Virtus Entella. 43. Borgo a Buggiano, Pro Patria, Santarcangelo. 42. Alessandria. 41. Renate. 35. Giacomense, Savona. 34. Bellaria Igea Marina. 33. Mantova. 32. Montichiari. 26. Lecco. 25. Sambonifacese. 22. Valenzana.

PROSSIMO TURNO: Cuneo – Renate; Giacomense – Borgo a Buggiano; Lecco – Treviso; Montichiari – San Marino; Poggibonsi – Alessandria; Pro Patria – Bellaria Igea Marina; Rimini – Mantova; Santarcangelo – Sambonifacese; Savona – Casale; Valenzana – Virtus Entella.