L’Olginatese vince ancora e resta in vetta

Tempo di lettura: 2 minuti

CASTELGOFFREDO – Un’Olginatese garibaldina espugna il campo della Castellana, infila il terzo successo di fila e si issa in cima al torneo a pari punti con la Caronnese, confermando soprattutto l’ermeticità di una difesa che, per ora, ha protetto alla perfezione la porta di Ghislanzoni per le prime tre giornate di campionato.

Primo tempo bruttino, seconda parte di gara molto più frizzante: questo in sintesi il canovaccio su cui si dipana il 2-0 per i bianconeri.

Al 16′, l’espulsione comminata a Boldini per gomitata a palla lontana ai danni di Menegazzo piega inevitabilmente l’inerzia del match a favore dell’Olginatese, che però riesce a rendersi pericolosa solamente al 37′ su punizione di Bono, messa in angolo dal portiere di casa. Nella prima frazione di gara praticamente non succede nient’altro, mentre il secondo tempo risulta ricco di occasioni, a partire dal 53′, quando Scaccabarozzi da fuori area ciabatta malamente e scaglia il pallone fuori.

Un minuto dopo, bella combinazione tra Donghi e Crea, con successiva girata e parata del portiere Maifredi in angolo. Passano solo quattro minuti, e il forcing ospite trova sbocco: al 58′, su angolo di Bono, la spizzata di Colombo, consente il più facile dei gol al ben appostato De Angeli.

Dopo il vantaggio, l’Olginatese non molla e al 61′ su punizione di Donghi la palla viene messa sopra la traversa dal portiere. Dal canto loro, i locali provano a reagire al 64′ con uno scambio Graziani – Arioli, il cui tiro angolato viene disinnescato da una grossa parata di Ghislanzoni.

Al 79′ se ne va anche l’allenatore Cogliandro per proteste, e all’88’ in contropiede Donghi serve Crea, il cui tiro a girare però termina fuori. Un minuti dopo ci prova di testa Coppiardi, ma Ghislanzoni para facilmente, così al 90′ Bono può servire Crea sul filo del fuorigioco, per il tiro che vale il gol del 2 a 0.

CASTELLANA: Maifredi, Baiguerra (dal 46′ Chiapparo), Mariani, Bettenzana, Napolano, Scalco, Boldini, Arioli, Graziani, Magnini (dal 30′ Borgonovi, dal 70′ Coppiardi), Mazzali. All. Cogliandro.

OLGINATESE: Ghislanzoni, Iovine, Menegazzo, De Angeli, Colombo, Di Lauro, Campisi (dall’86’ Perico), Bono, Crea, Donghi, Scaccabarozzi (dall’82’ Molnar). All. Delpiano.

ARBITRO: Iorio di Torre Annunziata.

RETI: De Angeli (O) al 58′, Crea (O) al 90′.

NOTE: Ammoniti Crea (O), Scaccabarozzi (O), Borgonovi (C), Napolano (C), Bono (O) e Donghi (O). Espulsi al 16′ Boldini per gioco violento e al 79′ l’allenatore Cogliandro (C) per proteste.