
OLTRONA SAN MAMETTE – Domenica mattina di gran movimento a Oltrona San Mamette dove l’U.S. Oltronese ha organizzato le gare regionali di corsa su strada assolute, valide per il 13° Memorial Giovanni Volere.
Le gare giovanili invece erano prova del trofeo Piero Ripamonti, circuito questo che raggruppa tutte le corse su strada e montagna organizzato nel comitato provinciale con le migliori cinque a portare punteggio sia individuale che di società.
Ben 269 atleti, partendo dalla categoria Esordienti C fino alla categoria Assoluta, hanno animato l’intera mattinata di gare iniziata alle 9.15 e conclusasi poco prima di mezzogiorno con l’arrivo dell’ultima concorrente della gara unica Assoluta maschile e femminile che si è cimentata sui 4 giri del circuito cittadino per un totale di 7640m.

Grande spettacolo in questa competizione con atleti di caratura nazionale, in testa alla gara maschile si è formato un quartetto comprendente l’orobico Alex Baldaccini azzurro della corsa in montagna e corsa campestre: Goran Nava atleta di castello Brianza con al suo attivo partecipazioni ai giochi olimpici e mondiali con la maglia della nazionale Serba, il marocchino Batel Abdellatif in gara con i colori del Cs. San Rocchino Brescia e Michele Belluschi giovane atleta di Figino Serenza in gara con i colori della Daini Carate Brianza. I quattro viaggiano assieme sino alla campana dell’ultimo giro, quando si stacca leggermente Belluschi e davanti spingono con Batel che allunga con Nava che cerca di restare in scia per giocarsi le sue carte in volata ma, da dietro, rinviene Baldaccini che si porta all’inseguimento del marocchino che tiene però sino alla fine tagliando vittorioso il traguardo in 23’46” contro i 23’49” dell’avversario in gara per il Gs. Orobie. Per Nava 3^ posizione in 24’05” e per il Cus Pro Patria Milano; al 12° posto per l’Atl. Lecco Colombo Costruzioni Mattia Sottocornola in 25’48”che precede al 21° posto il compagno di squadra Mohamed Ajbirane vincitore nella scorsa edizione.
Al femminile vittoria per Samanta Galassi della Re castello Radici Group che in 27’56” precede la nostra Maria Righetti argento in 28’14” con il podio completato da Silvia Marinoni dell’Atl. Rovellasca in 29’39”.
Tra le prime anche Erica Simonetta 6^ in 30’52”, Carmen Piani 7^ in 31’31” (1^ SF50) e Lavinia Possenti 9^ in 32’15” (1^ Juniores) tutte dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni.
Nelle altre categorie vittoria tra le Allieve per Anna Frigerio (Atl. Lecco), 3° posto per il compagno di società Mustafà Belghiti nella pari categoria maschile, 3° posto per Dario Veronesi della Pol. Libertas Cernuschese tra i Cadetti.
GALLERIA FOTORAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL














































