Atletica. Bene i lecchesi nel fine settimana

Tempo di lettura: 3 minuti

Sport_Atletica_Ottobre_2013_modena (19)LECCO – Week end infuocato per l’atletica lecchese:

A Moio De Calvi (Bg), La terza giornata del trofeo regionale giovanile di corsa in montagna con gli Allievi/e a lottare anche per la conquista del titolo regionale individuale. Il trofeo va a Premana che non perde colpi e dopo aver vinto le prime due giornate si conferma anche nella terza; ora attende fiduciosa la quarta ed ultima giornata che sarà organizzata proprio in casa dei capo classifica il 18 maggio sui sentieri della Valvarrone e sarà, dunque, un’occasione importante per festeggiare la conquista del trofeo Crippa. Premana che sale sugli scudi anche individualmente, con i rispettivi atleti che dominano le gare mettendo il proprio sigillo e occupando l’intero podio tra le Ragazze con Francesca Gianola, Marta Tenderini e Giuditta Pomoni. Nei Ragazzi è Andrea Gianola a salire sul secondo gradino del podio, mentre nei Cadetti prima e seconda piazza per Dinogi Gianola e Marco Bevilacqua. Nel campionato regionale al 3° posto Gregory Naro dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni, mentre sfiora il podio la compagna di squadra Anna Frigerio col 4° posto tra le Allieve.

Risultati individuali
Risultati Squadre
A Como, sabato, si sono svolti i campionati provinciali Ragazzi/e nonchè la prima giornata dei campionati provinciali Cadetti/e. Le gare erano valide anche come 5^ prova del trofeo Gioventù Lariana che vede saldamente in testa l’Atl. Lecco Colombo Costruzioni.

Vediamo nel dettaglio i titoli conquistati dai nostri atleti, partendo da quello sui 300m Cadette conquistato da Francesca Lensi della Pol. Lib. Cernuschese in 42”10. La compagna di club Elena Riva si impone negli 80hs Cadette con 13”02 dopo aver corso in 12”78 nelle qualificazioni; 1° posto per la stessa atleta anche nel salto in alto con la misura di 1,57m.
Nel salto triplo è l’Atl. Lecco Colombo Costruzioni a piazzare la sua atleta Erica Pantusa sul gradino più alto del podio con la misura di 10,63m.
Nel giavellotto cadetti tocca a Roberto Molgora dell’As. Merate La Termotecnica indossare la maglia di campione provinciale dopo aver lanciato a 36,80m.
Passando alla categoria Ragazze sui 60hs è Veronica Besna dell’Atl. Cassago la nuova campionessa provinciale, 10”10 il suo crono della finale dopo il 10”06 delle qualificazioni
A Francesca Lobina della Virtus Calco va il titolo del peso con 9,04m. Il compagno di squadra Abenezer Mandelli fa suo il titolo dei 60hs con 9”22. Infine, Davide Brambilla dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni vince l’alto con la misura di 1,46m.

Risultati

 

A Saronno due giorni di gare per il Campionato di Società Allievi/e giunto alla prima fase regionale.
11450 i punti ottenuti dalle Allieve dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni e 8° posto provvisorio in attesa della seconda fase in cui si cercherà di migliorare il punteggio e di scalare posizioni in classifica per poi sapere a quale finale nazionale o interregionale le giallo blu saranno chiamate a partecipare al 4/5 ottobre.
Non coprono il numero di punteggi richiesti gli Allievi e ora si attende la seconda fase regionale del 20/21 settembre per completare il numero di gare richiesto.
Nella prima fase in evidenza Francesca Colombo nei 3000m terza con 11’07”84; argento per Gloria Algarotti nel triplo con 11,55m.
Nei 3000m maschili è Mustafà Belghiti a salire sul podio col nuovo primato personale di 9’11”43 che gli vale il terzo posto. Stessa piazza per Marco Leone nel lancio del martello dove ottiene 52,61m.