Atletica e corsa in montagna, week end impegnativo per i lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Mulsitstars Cairoli atletica lecco (3)LECCO – Dopo il Campionato Di Società Allievi/e che si è disputato a Saronno la scorsa settimana con la prima fase, questo fine settimana tocca agli Assoluti a scendere in campo per la prima fase. A Lodi si disputeranno le gare femminili mentre a Busto Arsizio quelle maschili.
Occhi puntati sui giallo blu dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni chiamati a confermare 16.400 punti al maschile e 16.000 punti al femminile per la permanenza nella serie Argento, ovvero un posto che va dalla 13^ alla 24^ posizione nazionale.
Per poter accedere alla seconda fase, le società dovranno obbligatoriamente sommare 18 punteggi ottenuti in almeno 14 specialità differenti. Nelle successive fasi si potranno migliorare i punteggi acquisiti e per la classifica finale verranno presi in considerazione 20 punteggi in almeno 16 gare differenti. Se le società confermeranno i punteggi richiesti, parteciperanno alle finali in cui si sono qualificati nel campionato 2013, nel caso qualche società non confermasse i punteggi, si avranno delle promozioni o retrocessioni in base ai punteggi acquisiti nel campionato 2014.

Le news relative ai CDS

 

LECCO – Il prossimo fine settimana l’attenzione dei tifosi non sarà rivolta solo alla pista, a Civezzano (Tn) domenica sono infatti in programma i campionati italiani individuali e di società per le categorie Cadetti/e e Allievi/e presente anche la categoria Ragazze/i però senza titolo in palio.
Nutrita la pattuglia lecchese che salirà nel comune alle porte di Trento, Sandro Marongiu e Carlo Doniselli accompagneranno gli Allievi e le Allieve dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni. Occhi puntati alle due formazioni (tre Allieve e quattro Allievi) che oltre a ben figurare individualmente sono attesi ad un bel piazzamento a squadre. Anche da Premana partirà un bel gruppo di atleti che della corsa in montagna fanno il proprio credo, sono ben 32 gli atleti iscritti che dopo aver dominato nelle gare regionali cercheranno conferme anche a livello nazionale, presente anche la Polisportiva Pagnona con un atleta.

Link ai campionati italiani corsa in montagna