Atletica. I risultati dei lecchesi nel fine settimana

Tempo di lettura: 4 minuti

Gruppo mezzofondo

COMO – L’A.G. Comense ha organizzato sabato 26 aprile al campo Coni di Camerlata a Como le gare valide per la quarta giornata del trofeo “Gioventù Lariana”. Si conferma in testa alla classifica delle società, l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni che vince la classifica di giornata con 12819 punti davanti all’Us. Albatese ferma a 12408, seguita dalle due lecchesi Pol. Libertas Cernuschese con 11519 e Pol. Mandello con 10722. Nella top ten anche l’Atl. 87 Oggiono col 7° posto parziale con 9616 e l’As. Merate la Termotecnica al 9° posto con 8919 punti.
Risultati
CHIARI – Sempre sabato a Chiari si sono disputate con l’Atl. Chiari 1964 Libertas in regia, le gare interregionali Assolute a cui hanno partecipato alcuni rappresentanti lecchesi che si sono messi in bella evidenza, tra qusti i saltatori, Andrea Aldeghi cge vince la gara del salto in lungo con la misura di 7,14m; Sheila Barone, che fa suo il terzo posto nel salto triplo con la misura di 11,70m davanti a Fabiola Beretta che ottiene il 4° posto con 11,51m stesso piazzamento del fratello Mattia che atterra a 14,16m.
Risultati

 

Corrado ValliSARONNO – A Saronno, venerdì e sabato, sono state due giornate di gare intense. La Pro Patria Bustese ha organizzato i Cds di prove multiple valide anche come campionati regionali nei quali si è distinto tra le Promesse Corrado Valli che con 5511 punti è salito sul gradino più alto del podio e che gli ha regalato anche il bronzo negli Assoluti.
Doppio argento invece per il lecchese Marco Leone che si presenta al via della decima e conclusiva gara quella dei 1500m con un buon margine di 200 punti ma che alla fine non si è dimostrato sufficiente per vincere il titolo regionale tra gli Allievi; il rappresentante dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni deve cedere il titolo per soli 21 punti, 5900 sono stati quelli conquistati dal giallo blu contro i 5921 di Nicolas Pasqucci el Team Lombardia.
Sara Elena Bianchi Bazzi ci prova nell’Assoluta ma la sua strada viene sbarrata da Camilla Selis dell’ABC Progetto Azzurri che con 4809 veste la maglietta di campionessa regionale; per la nostra atleta il secondo gradino del podio con 4648 punti. Terzo posto tra le Promesse per Eleonora Villa che di punti ne totalizza 3811 e per l’Allieva Mare Amiratou della Virtus Calco con 4033 punti.
Nella due giorni di gare si sono disputate anche delle gare extra: vittoria per Silvia Brambilla sui 100m corsi in 12”59 nella prima giornata, mentre Lavinia Possenti vince gli 800m in 2’17”29 nella seconda dopo essere stata terza sui 1500m nella prima giornata con 4’59”85.
Doppio argento sui 5000m con Erika Simonetta che ferma il cronometro a 19’49”53 e Mohamed Ajbirane che ottiene 16’02”74. Presente a Busto anche Simone Cairoli campione italiano Assoluto di prove multiple indoor che ha partecipato a sole sei delle dieci gare in programma effettuando un ultimo test in vista della gara internazionale “Multistars”in programma a Firenze il 2 e 3 maggio.
Risultati

 

MORBEGNO – A Morbegno venerdì 25 aprile si è tenuta la prima prova del campionato regionale su strada per le categorie Assoluti preceduta dalle gare giovanili. Qare queste ultime che hanno visto tra le Ragazze le bianco celesti del Premana dominare con Francesca Gianola, capace di precedere tutte le avversarie. Con lei sul podio la compagna di squadra Marta Tenderini al 3° posto, quindi Giuditta Pomoni al 4° e Clara Spano del Cortenova al 6°. Nei Ragazzi è Lorenzo Baruffaldi sempre del Cortenova a sfiorare il podio col 4° posto. Nelle Cadette nell’arrivo a tre, Marta Degani sempre del Cortenova si deve arrendere alla  vincitrice, stesso tempo ma vittoria per Chloe Mappa dell’Atl. Centro Lario. A Marco Bevilacqua del Premana la vittoria tra i Cadett. Negli Allievi finisce vicinissimo al podio Claudio Benedetti del Cortenova col 5° posto. Nelle gare riservate ai Master vittoria per Claudio Tagliabue atleta di Dervio tesserato per la San Rocchino Brescia che precede Vasco Tantardini della Pol. Pagnona
Risultati