LECCO – L’Italia under 18 ospite al Rigamonti Ceppi pareggia contro la Svizzera. Lo svizzero Hoxha risponde all’azzurro Matarese e l’amichevole si conclude sull’1-1, risultato che rispecchia il pieno equilibrio tra le due compagini.
Gli azzurrini guidati da mister Roberto Baronio sono scesi in campo mercoledì pomeriggio per affrontare in amichevole la nazionale svizzera u18 di Gerard Castella. Al fischio d’inizio sul campo del Rigamonti Ceppi splende il sole e la cornice di pubblico lecchese incita l’Italia che, però, stenta a ingranare: il gioco delle due nazionali è in perfetto equilibrio, fino al 45’ del primo tempo quando Matarese (attaccante in rosa della Primavera del Genoa) apre la gara andando a rete con un ottimo destro sparato dal limite dell’area di rigore elvetica e la prima parte del match si conclude con l’Italia che conduce per 1-0.
Dopo soli 5’ dall’inizio della ripresa i ragazzi di mister Castella riescono a riportate di nuovo il risultato in pareggio grazie alla rete di Hoxha che, ricevuto il cross di Antoniazzi, trafigge Marson sul primo palo con un sinistro rasoterra che si va a infilare nell’angolino basso destro della porta. Nei restanti minuti di gioco mister Baronio prova diversi cambi, gli azzurrini costruiscono qualche buona giocata che, però, non riescono a finalizzare e la gara si conclude sull’1-1.
Il tabellino:
ITALIA 1
SVIZZERA 1
ITALIA: De Favero, Ierardi, Nicoletti, Bordin, Iudica, Mattioli, Puntoriere, Castellano, Mazzocchi, Lo Faso, Matarese. A disposizione: Marson, Malberti, Coccolo, Giraudo, Damiani, Degl’Innocenti, Hamadi, Trovato, Vrioni. All: Roberto Baronio
SVIZZERA: Castanheira, Vitija, Antoniazzi, Cumart, Zesiger, Pepsi, Lotomba, Huser, Hoxha, Imbriaco, Samardzic. A disposizione: Lecureux, Roth, Arigoni, Seydoux, Domgjoni, Janjicic, Imeri. All: Gerard Castella
RETI: 45’ pt Matarese (ITALIA); 5’ st Hoxha (SVIZZERA)
AMMONITI: Hoxha per la Svizzera
Ecco alcune immagini della gara giocata al Rigamonti Ceppi: