Basket C Gold. Vince solo Olginate. Lierna e Calolzio KO

Tempo di lettura: 3 minuti
Alessandro Albenga (Gordon Olginate)
Alessandro Albenga (Gordon Olginate)

 

OLGINATE – La Gordon Olginate disputa una partita praticamente perfetta e batte senza attenuanti la Libertas Cernusco, presentatasi al PalaRavasio senza coach Gandini in panchina, squalificato.
Olginate parte subito a fionda, ma è l’accoppiata Bassani e Colnago – 27 punti in due nel solo primo tempo – che spacca letteralmente il match.
La NPO va al riposo lungo sul punteggio di 41-15 e nella ripresa non concede nulla ai milanesi. Visto il largo divario, coach Galli ha potuto dare ampio riposo ai giocatori che hanno tirato la carretta fin’ora, dando spazio ai giovanissimi Chirico e Albenga.

“Abbiamo disputato un’ottima prestazione difensiva, con un super Beretta. Sono contento della prova di Albenga, in campo durante il primo break e molto propositivo” il commento di coach Galli.

GORDON OLGINATE – LIBERTAS CERNUSCO 75-37
OLGINATE: Marinò 7, Beretta 2, Milan 6, Tagliabue 5, Tavola 6, Zabelli 3, Chirico 4, Colnago 12, Bassani 25, Albenga 5. All. Galli.

[clear-line]

AGRATE – La Enginux Calolzio si fa sorprendere ad Argrate dai Canarins di Coach Decio, lasciando sul parquet milanese due punti fondamentali per consolidare la propria posizione nei Play Off.
Coach Redaelli deve fare a meno di Pierpaolo Corbetta e Agrate ne approfitta scappando subito sul 13-4 dopo meno di quattro minuti di gioco. I Canarins cercano di staccare Calolzio, ma i lariani rientrano a fine secondo quarto, andando addirittura al riposo con un punto di vantaggio.
La terza frazione vede Agrate molto decisa. I padroni di casa iniziano il secondo tempo con nove punti consecutivi e chiudono il quarto con un altro strappo da 10-1. A soli dieci minuti dalal fine Calolzio ha tredici punti da rimontare (52-39), ma la squadra lecchese non si perde d’animo, nonostante la pessima serata al tiro. Paduano – miglior marcatore a quota 18 – e Meroni avrebbero la tripla del meno due a due minuti dalla fine. I loro errori e la precisione dei Canarins dalla lunetta danno la vittoria ai milanesi.

“Loro sono una squadra molto grintosa, e noi abbiamo obiettivamente giocato molto male, facendo brutte scelte in attacco” il commento di un onesto coach Redaelli.

AGRATE CANARINS – ENGINUX CALOLZIOCORTE 65-61
CALOLZIOCORTE: Paduano 18, Meroni L. 5, Meroni M. 9, Floreano, Rusconi 9, Paonessa, Gnecchi 2, Ciancio,Pirovano, Cesana 7, Persico 11. All. Redaelli.

[clear-line]

GARDONE – La Lamp Lierna lascia in terra bresciana gran parte delle speranze di andare ai Play Off, dimenticandosi di scendere in campo nel primo quarto contro la Gardonese.
I padroni di casa iniziano il match in maniera molto determinata, approfittando di una Lierna veramente molle. La Lamp chiude il primo quarto sotto 18-8 e inizia la rimonta nel secondo, andando al riposo sul 33-30. Grandi assenti del primo tempo i croati Diminic e Sango, tenuti a 1/12 al tiro con due punti totali.
Nella ripresa Lierna rimette la partita sui giusti binari, andando anche addirittura sul più sei (52-58) a metà ultimo quarto. Una serie di scelte offensive scellerate condannerà però i ragazzi di coach Cappelletti che, sul 64-63, sprecano il tiro della potenziale vittoria con Federico Fornara.

“Non si può regalare un quarto a una squadra come la Gardonese – ha dichiarato coach Paolo Cappelletti – avremmo dovuto scendere in campo con più umiltà”

PALL. GARDONESE – LAMP LIERNA 64-63
LIERNA: Fornara 11, Diminic 12, Sango 2, Brown 4, Villa 7, Bergna 2, Pedalà 16, Grampa 9, Bianchi n.e, Pozzi n.e. All. Cappelletti