Basket. Civate alle finali di 1^ Divisione. Vercurago addio D

Tempo di lettura: 2 minuti

basket civate

CIVATE – I grigiorossi di Civate guidati da coach Brusadelli battono Turate e approdano alle finali. Imbersago ferma la corsa della ADB Vercurago e attende l’esito della sfida tra Tirano e Rovagnate.

Promozione, Vercurago – Si è interrotto ieri sera il sogno di tornare in serie D – dopo un anno di purgatorio in Promozione – per la ADB Vercurago. Sul campo dei verdi di Imbersago la squadra di coach Giovanni Crippa ha perso la terza e decisiva gara, dopo aver riacciuffato il pareggio nella serie al PalaNovella, mercoledì scorso, grazie a una furiosa rimonta nell’ultimo minuto di gioco, conclusa dai cinque punti consecutivi di Matteo Ferrario e Maurizio Bocca, autore del canestro della vittoria a pochi secondi dalla fine del match.

Imbersago, che aveva vinto la prima partita 73-66, ha portato a casa anche il match decisivo col punteggio di 79-67. La squadra brianzola ha approfittato di una ADB spenta nel primo tempo per guadagnarsi anche un vantaggio in doppia cifra. I ragazzi di coach Crippa hanno rosicchiato un punto per volta, arrivando a pochi secondi dalla fine sotto di un punto e con due liberi da tirare. L’errore sul secondo personale di Ferrario è esiziale. I lecchesi sulla sirena avrebbero anche potuto vincere, ma il tiro di Bocca questa volta è respinto dal ferro. Ai supplementari Imbersago ha più garra e chiude il match con un punteggio fin troppo punitivo.


Prima divisione, Civate –
Dopo aver vinto in scioltezza gara 1 a Civate, i ragazzi di coach Marco Brusadelli sbancano Turate e approdano alle finali di Prima divisione che si disputeranno a Cermenate dal 9 al 13 giugno 2014.
Civate – in una partita al cardiopalma che l’ha vista anche sotto di 14 punti – è riuscita a vincere sul campo dei comaschi col punteggio di 69-73.
L’esordio dei civatesi alle finali sarà contro la squadra favorita del girone, il Basket Antoniana, lunedì 9 giugno alle ore 20.00.
A dieci anni dalla storico passaggio in Promozione – qualche giocatore era in campo anche allora – i grigiorossi inseguono l’ennesima impresa sportiva della loro trentennale storia.