LODI – Fanfulla Lodi vs Sea Logistic Valmadrera 70-67. Dopo 2ts Inizio partita all’insegna di Lodi che s’impone sulle ospiti con un parziale di 21-10. Ma la Sea Logistic, trascinata come sempre da capitan Viganò, reagisce prontamente e, con un break di 14-5, rientra in partita: 26-24 il punteggio all’intervallo.
Al rientro in campo, le padrone di casa, provano nuovamente ad allungare e ci riescono, portandosi sul + 7. Le ragazze di coach Frigerio, grazie ad una buona difesa, recuperano palloni e punti, portandosi nuovamente in parità. Da metà del terzo quarto in poi, regna l’equilibrio assoluto con entrambe le squadre che cercano un break sull’altra che non arriva. A due minuti dalla fine, Lodi prova a chiudere la partita con un minibreak di 4-0, ma Tessitore pareggia i conti per Valmadrera e si va ai supplementari.
51-51 il risultato al termine dei quaranta minuti. Il primo tempo supplementare è sulla falsa riga della seconda metà della partita, ovvero in pieno equilibrio, dove nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull’altra. Si va al secondo supplementare, ma Valmadrera dovrà fare a meno di Tessitore e di Bratovich uscite per cinque Falli. Coach Frigerio chiede alle ragazze un ultimo sforzo per provare a vincere la partita, ed ha risposte positive da Farinello che con un’ottima difesa recupera palloni importanti e con Greppi che segnando dalla lunga distanza, tiene la Sea Logistic in partita.
Si rischia di andare al terzo supplementare, ma le ospiti con canestro e fallo di Caroleo, si portano sul +3 a 24″ dalla fine. Viganò tenta di pareggiare i conti con una penetrazione in cui subisce fallo, ma gli arbitri lasciano correre e dalla parte opposta Ortelli commette fallo nel tentativo di fermare il cronometro; Pulvirenti fa 1/2 ai liberi, ma ormai non c’è più tempo e Lodi conquista i due punti. 70-67 il risultato finale. Rammarico in casa Sea Logistic per un partita giocata con grande intensità fino alla fine, su un campo difficile come quello della capolista Lodi, ma non è bastato per vincere.
Parziali: (21-10, 5-14, 14-11, 11-16, 7-7, 12-9)
Tabellini: Ortelli 4, Orsanigo, Capaldo n.e., Lacquaniti, Viganò 23, Greppi 17, Bratovich 6, Tessitore 10, Farinello 7.