VALMADRERA – Impresa delle ragazze under 16 della Starlight Valmadrera che espugnano il difficile campo di Melzo.
Le ragazze allenate da Alberto Colombo sono state impegnate sabato pomeriggio a Melzo nel match valido per la terza giornata di ritorno. Andata difficoltosa per le valmadreresi che avevano perso il match 36-44.
Pronto riscatto per la Starlight durante la gara di ritorno, vinta con grande merito per 43-45. Parziali: 12-6; 26-20; 38-25.
“Una prova di grande carattere e di squadra quella fornita dalle ragazze, che hanno saputo mettere in pratica ciò di cui abbiamo parlato, e provato, in settimana” ha detto il coach Colombo. “Considerato la fisicità delle locali avevo chiesto alle ragazze di giocare molto sulla velocità e sul pressing. Cosa che hanno fatto molo bene per l’intera partita. Una bella prova della Starlight: orgoglioso di questo gruppo”.
La partita è stata incerta fino alla fine. Sul 39-37, Bertarini infila la bomba del sorpasso: 39-40. Subito le locali si portano in avanti sul 41-40. Altra conclusione dalla distanza, ed ecco i tre punti di Sara Airoldi: 41-43. Melzo perde palla: s’invola Villa che subisce fallo. Due tiri liberi, entrambi realizzati: 41-45. Ad una manciata di secondi dal suono della sirena, arriva il canestro delle locali: 43-45. Suono la sirena: la Starlight espugna Melzo!
Tabellini: Sara Airoldi 11, Angelica Colombo 6, Laura Scola, Giorgia Bertarini 17, Francesca Andreotti 1, Silvia Chitelotti 2, Alice Colombo, Cristiana Villa 2, Alice Angilletta 4, Chiara Rusconi, Camilla Colombo 2, Martina Cocchia.