Basket femminile. Prima vittoria per la Lecco Basket Women

Tempo di lettura: < 1 minuto

Difesa d’acciaio per le blucelesti

In doppia cifra Francesca Frisco e Gloria Nava

LECCO – Prima vittoria stagionale per la Lecco Basket Women di coach Daniele Berri. Le ragazze blucelesti non hanno avuto nessun problema a vincere la sfida casalinga contro il San Rocco Seregno, chiudendo la gara con un fantastico terzo quarto.

L’inizio per la Lecco Basket Women è piuttosto pigro (2-7) e neanche la tripla di Gloria Nava riesce a scuotere le lecchesi, che chiudono il primo quarto sotto di una lunghezza (12-13). A partire dalla seconda frazione però la difesa bluceleste diventa ermetica. Le ragazze di coach Berri concedono due miseri punti – su tiro libero! – in dieci minuti di gioco al San Rocco e vanno negli spogliatoi sul punteggio di 22-15.

Nella ripresa la musica non cambia. Seregno non trova mai il canestro e la Lecco Basket Women può dilatare il vantaggio fino a sfiorare i venti punti di margine (37-19), vincendo poi col punteggio di 41-26.

Domenica prossima la formazione bluceleste giocherà contro Morbegno. Appuntamento alle 16.30 sul campo di Annone Brianza.

LECCO BASKET WOMEN – SAN ROCCO SEREGNO 41-26
PARZIALI: 12-13, 22-15, 37-19
LECCO: CChiara Rusconi Pozzi 4, Frisco 10, Cocchia, Giulia Rusconi 9, Coly, Magni 2, Nava 10, Benzoni, Martina Rusconi 4, Binda 2, Scumace. All.: Berri.