Basket femminile, serie C. Starlight Valmadrera liquida Cantù a 63 a 45

Tempo di lettura: 2 minuti
Orsenigo (Adinox Starlight Valmadrera) in azione

 

CANTU – Importante vittoria per l’Adinox Starlight che sabato sera ha vinto sul campo di casa contro Cantù. Una vittoria che arriva dopo la settimana di stop e dopo gli importanti punti conquistati contro il Bollate.

Le valmadreresi partono con il quintetto titolare con Orsanigo, Capaldo, Oddo, Greppi e Adan. I primi minuti sono all’insegna dell’equilibrio e dello studio reciproco (18-14). Il secondo quarto è la fotocopia dell’inizio partita solo con qualche errore in più da entrambe le parti. Il calo di concentrazione è una costante per la Starlight, capace di alternare momenti ottimi a errori importanti. Anche in questa fase le ragazze non fanno la differenza e, all’intervallo, il divario è
minimo (32-23).

Il Cantù è ancora in partita, ma al rientro dagli spogliatoi l’Adinox Starlight inizia una fase davvero positiva. La fortuna e l’audacia giocano dalla parte delle padrone di casa che mettono a segno due tiri da tre che fanno la differenza (46-33). Gli ultimi minuti sono di gestione del risultato con l’ingresso in campo di Andreotti che rientra dopo un infortunio. Le avversarie sono demotivate, a tratti spente così la partita finisce sul punteggio di 63-45.

“Orsanigo ha disputato un’ottima partita, concreta, lo stesso per Adan che è stata fondamentale nelle azioni (9 rimbalzi difensivi e 5 offensivi) – precisa coach Nelly Rigamonti – Bene anche il rientro di Andreotti”. Soddisfatto anche il vice allenatore Alessandro Ciceri: “Siamo molto contenti dell’andamento della squadra. L’obiettivo di stagione sta proprio nel far crescere le ragazze che disputano il campionato under18 e quello senior di serie C. Con il Cantù è andato tutto bene, siamo riusciti a contenere le loro ‘lunghe’ e conquistare la salvezza matematica in campionato”.

La prossima partita è in calendario sabato 7 aprile in casa contro il Vertemate.

[clear-line]

Adinox Starlight 63
Basket Cantù 45
Parziali: 18-14 32-23 46-33 63-45
Adinox Starlight: Orsanigo 22, Capaldo 14, Oddo 11, Riva 0, Ciceri 2, Adan 3, Scola ne, Andreotti 4, Greppi 4, Airoldi 0, Chitelotti ne, Davide 3.