Basket. Gordon Olginate, confermati Bassani, Marinò e Tagliabue

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Bassani - Gordon NPO
Andrea Bassani – Gordon Olginate

 

OLGINATE – La Gordon Olginate compie le prime mosse sul mercato, trattenendo i giocatori che si sono guadagnati la promozione sul campo nell’infinita sfida contro Milano 3.
Al momento le conferme ufficiali sono tre: Andrea Bassani, Matteo Marinò e Marco Tagliabue.

“Una volta trovata l’intesa sulle questioni organizzative e gli orari di allenamento, per me è stato abbastanza semplice rinnovare l’accordo coi dirigenti. Ho tantissima voglia di confermare tutte le cose buone che abbiamo fatto la scorsa stagione e di riaffacciarmi a un campionato difficile come quello di Serie B, che lasciai tre anni fa per motivi lavorativi. Sono anche contento che lo zoccolo duro della squadra sarà formato dalla base di giocatori che già c’erano lo scorso anno” ha dichiarato Andrea Bassani.

Matteo Marinò (Gordon Olginate)

 

Anche Matteo Marinò è entusiasta di restare alla Gordon. “Sono contento di essere rimasto in questo splendido gruppo, con l’idea di difendere quello che ci siamo guadagnati sul campo, una sfida molto bella per giocatori, allenatori e società. Dovremo lavorare duro sin dal primo giorno di ritiro, perché il livello degli avversari sarà più elevato. Partiamo dalle retrovie e dobbiamo meritarci di restare in questa categoria.”

Sicuramente non faranno più parte della squadra Matteo Beretta e Federico Zambelli, entrambi per problemi lavorativi. Il primo Under dovrebbe essere l’olginatese Bonfanti, reduce da esperienze importanti nelle giovanili di Milano e Bergamo. Non ancora ufficiale la firma di Davide Todeschini. L’ex capitano del Lecco dovrebbe dare una risposta entro domani, così come Fabrizio Milan. Ivan Riva ha chiuso col basket giocato, ma la società vuole proporgli un ruolo da Team Manager. Si attendono notizie anche da Diego Tavola, incerto se proseguire la sua avventura olginatese.

“Devo ringraziare tutti i giocatori che non faranno più parte del roster per problemi di lavoro, è un peccato vederli andare via – ha dichiarato il DS Fabio Ripamonti – per il momento sono soddisfatto dei giocatori che abbiamo confermato.”