VALMADRERA – L’unica serie a scendere in campo in questa settimana santa è stata la B femminile. La Starlight aveva la possibilità di finire il campionato in testa alla classifica ma un tiro ad un secondo del finale ha beffato la squadra di Gualtieri facendola scivolare al terzo posto in graduatoria.
Dopo un primo quarto vinto non senza grosse difficoltà con quattro punti di scarto, le ragazze della Starlight giocano un secondo periodo tranquillo che porta le squadre all’intervallo lungo distanziate sempre da due canestri.
La squadra locale soffre all’avvio del terzo periodo ma, non avendo nulla da perdere, si butta in avanti complicando l’esistenza alle lecchesi che non riescono ad staccarsi nel punteggio arrivano alla fine del quarto punto a punto fino alla beffa finale.
Il risultato finale ha visto la squadra di Usmate vincere 42 a 41 contro le valmadreresi che finendo terze nella regular season dovranno affrontare nei play off l’Adriatica Basket Pescara, le trentine dell’Alpo Basket, le modenesi del Basket Cavezzo, e la vincitrice nello spareggio tra Coconuda Castellammare di Stabia e Verga Palermo che si disputerà il 12 e 15 aprile.