Basket. L’ADB Vercurago presenta la nuova stagione

Tempo di lettura: 3 minuti
Tutto il gruppo ADB al Makia
Tutto il gruppo ADB al Makia
Tutto il gruppo ADB al Makia

 

LECCO – Lo scorso anno l’ADB Vercurago ha presentato la squadra presso il Makia Pub di Lecco e sappiamo bene tutti come è finita: perfect season e promozione diretta in Serie D. Scaramanticamente si è deciso di non cambiare le cose e quindi ieri sera la squadra lecchese ha presentato, nello stesso locale, le novità della prossima stagione.

Mattatore della serata Sergio Comi, giocatore e dirigente, che ha sapientemente gestito la serata. Nonostante la formazione sia neo promossa e vada a giocare in un girone sconosciuto, e probabilmente più competitivo, durante l’incontro è stata pronunciata più volte la parola Play Off, sia dal Direttore Sportivo Gianluca Mazzoleni che dal capitano Marco Corbetta.

“Siamo reduci da una stagione al massimo, quindi spero che i ragazzi riescano a mettere lo stesso impegno dello scorso anno per puntare ai Play Off” ha dichiarato il Direttore Sportivo.

A livello di formazione ci sono stati diversi nuovi innesti. Il campionato di Serie D richiede sempre un paio di Under in panchina, giocatori nati dal 1995 in su. I ragazzi che faranno parte della formazione saranno due ex Basket, Lecco Filippo Gilardi (1996) ed Emanuele Consonni (1997), più due ex giocatori della Carpe Diem Calolziocorte, Michele Tagliaferro (1995) e Singh Pardeep (1996).
Tra i nuovi arrivi si segnalano il playmaker Luca Spreafico (1989), lo scorso anno a Pescate, e il figliol prodigo Davide Rebughini (1992), tornato a Vercurago dopo due stagioni spese tra Lierna e Robbiate.

“Sono contento di essere arrivato in questa squadra, in un gruppo forte dentro e fuori dal campo, dove si lavora duro in palestra e ci si diverte insieme fuori, da veri amici.” il commento di Luca Spreafico.

Qualche piccolo aggiustamento è avvenuto a livello di coaching staff, dove Massimo Riva si è aggiunto alla collaudata coppia formata da Ernesto Cocco e Giovanni Crippa. In assenza di Ernesto è stato Giò a parlare.

“Noi allenatori ci metteremo il massimo impegno per ricreare lo stesso spirito degli ultimi due anni e far sì che i ragazzi possano divertirsi. Abbiamo molti giocatori che hanno già disputato la Serie D e anche campionati di livello superiore ma, da neo promossi, affronteremo una partita per volta”.

Il neo presidente Gatti, Sergio Comi, il vice presidente Gerosa e il DS Mazzoleni
Il neo presidente Gatti, Sergio Comi, il vice presidente Gerosa e il DS Mazzoleni

 

A livello dirigenziale è stato nominati un nuovo presidente. Il precedente, Gioacchino Riva, ha ricevuto la nomina di presidente onorario ed è stato sostituito da Fabio Gatti, che ha deciso di appendere definitivamente le scarpette al chiodo e mettere al servizio dei coguari la sua trentennale esperienza nel mondo cestistico. Assieme a lui è stato nominato un nuovo vice presidente, Andrea Gerosa.
Il ruolo di addetto agli arbitri sarà ricoperto da un altro ex giocatore, Giuseppe Turrisi, mentre resta confermatissimo Dario Aliverti come addetto statistiche.

Per chiudere, due grosse novità. La prima sarà il nuovo main sponsor della squadra, la FisioLecco di Jacopo Pisati, centro fisioterapico. Il dott. Pisati seguirà anche la formazione nel ruolo di fisioterapista ufficiale. Sarà presente anche una nutrizionista, la dott.ssa Manuela Mapelli, che metterà le sue competenze al servizio dei giocatori e dello staff.