VALMADRERA – Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze dell’under 16 del coach Alberto Colombo. La Starlight ospitava la compagine del Melzo, nella terza giornata di andata, affrontando una delle squadre migliori del girone.
“Valmadrera ha sofferto molto i ritmi lenti e la fisicità delle milanesi- ci spiega il coach Alberto Colombo-. Dopo un buon inizio da parte nostra, dove ci portiamo avanti 14-11, incappiamo in un brutto blackout incassando un break di 11-0 rientrando negli spogliatoi sotto 22-26. Nel terzo quarto la Stralight non riesce a giocare a basket segnando solo sette punti. Troppi errori al tiro, e quando commetti una serie lunga di errori- conclude Alberto Colombo- è ovvio che non riesci più a raddrizzare l’esito del match”.
La partita si conclude 36-44 (9-14, 22-26, 29-36).
Tabellini: Letizia Panzeri 10, Sara Airoldi, Angelica Colombo 9, Giorgia Bertarini 2, Francesca Andreotti, Silvia Chitilotti, Cristiana Villa 2, Susanna Davide 4, Alice Angiletta 6, Chiara Rusconi, Camilla Colombo e Martina Cocchia 3.
Per quanto riguarda l’under 13, le ragazze di Nelly Rigamonti, escono malamente dal derby contro Costamasnaga. Un sonora sconfitta per le valmadreresi contro la “schiacciasassi” formazione masnaghese. Per la Stralight a segno la Biscotti, Fumeto e Giacoletto.
Turno di riposo per l’under 14.