Basket Lecco troverà Urania Milano ai paly off

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO -Basket, i risultati delle formazioni lecchesi.

SERIE C NAZIONALE DILETTANTI: IL BASKET LECCO AFFRONTERA’ L’URANIA MILANO AI PLAY OFF

Sarà l’Urania Milano la squadra che il Basket Lecco dovrà affrontare nei play off per cercare la promozione. Con la vittoria di sabato contro la Rimadesio al Bione (68 a 61 dopo un tempo supplementare), i blucelesti si sono assicurati il sesto posto in classifica pescando un rivale in teoria non inaccessibile, soprattutto guardando i risultati della regular season (77 a 63 per l’Urania nella gara di andata a Milano e vittoria per 78 a 68 per i lecchesi al ritorno).

SERIE C REGIONALE:  SECONDO POSTO CONFERMATO PER CALOLZIO. LIERNA A UN PASSO DI EVITARE I PLAY OUT

Nel campionato di serie C regionale, la Tessilform Calolzio ha vinto in casa 90 a 77 contro la Pallacanestro Milano raggiungendo il secondo posto in classifica. A una giornata della fine, i calolziesi con 50 punti in graduatoria sono ormai irraggiungibili da Ebro Milano (46) e attendono l’ultima giornata della regular season per capire con chi dovranno giocarsi i play off.

Vittoria anche per la’Autotorino Lierna che passa a Cusano 61 a 88 piazzandosi al decimo posto in classifica e scongiurando almeno disastri nell’ultima giornata i play out. Prossimo turno: Lierna – Opera ed Ebro Milano – Calolzio.

SERIE D REGIONALE: SCONFITTE TUTTE LE LECCHESI

La serie D regionale ha visto la vittoria di Sondrio contro Mandello (69 a 60), l’sconfitta della Nuova Pallacanestro Olginate contro Abralux Tavernerio (77 a 65), Robbiate, retrocesso promozione, ha perso col Biassono. Con la sconfitta contro i valtellinesi, il Mandello scivola in zona play out a una giornata della fine e dovrà attendere il miracolo per uscirne visto che non basterà vincere contro Varedo ma si vorrà la sconfitta del Lo mazzo contro Robbiate.