Basket. Olginate in testa, Civate non più

Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Zambelli in maglia NPO

NPO Zambelli

LUMEZZANE – Bella vittoria in trasferta per la Gordon Olginate che arriverà al derby contro Calolzio di settimana prossima da prima della classe.

I lecchesi iniziano subito col piglio giusto contro una coriacea Lumezzane, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 8-14 e allungando ulteriormente nel secondo.
Il 24-34 con cui le due squadre andranno al riposo si dilaterà ulteriormente nella terza frazione grazie ai guizzi di Marinò e Zambelli. Olginate tocca anche i quindici punti di vantaggio (33-48) prima di rilassarsi nell’ultimo quarto. Lumezzane, mai doma, si avvicina lentamente e arriva a spaventare i lecchesi, giungendo sino al -6, ma non oltre.
Olginate gira due viti in difesa e porta a casa un prezioso foglietto rosa, nell’attesa di affrontare una Enginux Calolziocorte in cerca di rivalsa dopo la sconfitta al fotofinish di ieri contro Romano.

VIRTUS LUMEZZANE – GORDON OLGINATE 57-66
OLGINATE: Zambelli 10, Chirico ne, Tavola 1, Bassani 18, Marino’ 16, Monte ne, Beretta 8, Milan , Tagliabue 13, Marrazzo , Albenga. All. Galli

[clear-line]

DALMINE – Nella sfida al vertice della settima giornata la F.lli Maggi Civatese si deve inchinare ai padroni di casa di Dalmine, cedendo ai bergamaschi il primo posto in classifica assieme a Treviglio.
Gli orobici hanno ampiamente meritato la vittoria. Dopo un paio di minuti in cui entrambe le squadre non vedevano il fondo della retina la partita si è scaldata e la parità è durata fino al parziale di 10-0 con cui Dalmine ha chiuso il primo quarto.
Da quel momento in poi è stato un crescendo dei bergamaschi, con la Civatese che si limitava a cercare di limitare i danni, uscendo comunque sconfitta 83-61.

“ Sono abbastanza soddisfatto della prestazione ragazzi. Sapevamo di affrontare delle squadre più forti del campionato, su un campo estremamente piccolo. Nonostante questo la squadra è riuscita a restare con la testa nella partita fino alla fine. Un buon test che verrà utile nelle partite che per noi contano, quelle contro le dirette concorrenti per la salvezza” il commento di coach Brusadelli

CRAL DALMINE – F.LLI MAGGI CIVATESE 83-71
CIVATE: Panzeri F. 11, Fracassa 11, Castagna 7, Pirovano11, Galli 4, Panzeri S., Valsecchi 3, Bonati , Rusconi 2, Boselli , Corti 9. All. Brusadelli M.