Basket: Olginate vince e agguanta i play off

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ecco tutti i risultati delle formazioni lecchesi in questo fine settimana di basket.

SERIE C REGIONALE: SALVEZZA RIMANDATA PER LIERNA

Vittoria senza complicazioni per la Tessilform Calolzio che in casa sconfigge Libertas Cernusco per 83 a 61 e rimane in attesa del verdetto finale per sapere gli accoppiamenti nei play off.

Sconfitta non prevista invece per l’Autotorino Lierna che davanti al suo pubblico lascia dei punti importanti nella lotta per la salvezza.

Il risultato finale vede la Posal Sesto San Giovanni vincere 69 a 66 contro i lacunari che hanno perso l’occasione di evitare i play out visto la combinazione di risultati del fine settimana favorevole alla squadra di Lierna.

Due le occasioni ancora a disposizione dell’Autotorino per evitare i rischiosi play out: vincere in trasferta a Cusano domenica prossima alle 18 o tornare al palazzetto di Lierna per sperare nella vittoria contro Deltaline Opera il 5 maggio alle 21.00

SERIE C NAZIONALE: BASKET LECCO SCONFITTO DALL’ORZINUOVI

65 a 56 il risultato finale. I blucelesti “regalano” due punti importanti ai bresciani che non danno fastidio ai lecchesi in ottica play off. A una giornata della fine, il Basket Lecco si trova al sesto posto in classifica posizione che potrebbe essere migliorata con lo scontro diretto di sabato 28 al Bione proprio con il Rimadesio appaiato nella graduatoria ai blucelesti.

SERIE D REGIONALE: LA NUOVA PALLACANESTRO OLGINATE RAGGIUNGE IL TRAGUARDO PLAY OFF

La vittoria degli olginatesi è arrivata con un netto 53 a 47 contro il Sondrio è permette alla rappresentativa lecchese di raggiungere l’ambito traguardo dei play off. Le giornate da disputare sono ancora due e la squadra di Olginate si trova al terzo posto sotto Lesmo squadra che incontrerà al Pala Ravasio venerdì 4 maggio. Dunque, tutto è possibile anche il secondo posto nella regular season.

Sconfitta invece Robbiate ( 57 a 50 contro Bellusco) e retrocessione per i brianzoli. Tavernerio invece, vince in casa 74 a 51 contro Mandello che dovrà giocarsi la salvezza nelle ultime due gare contro Sondrio in Valtellina il 29 aprile e in casa contro Varedo il 4 maggio. In caso di vittoria in ambedue le gare, i mandellesi otterrebbero la salvezza senza passare dai play out.