Basket. Sea Logistic “abbatte” le milanesi di Idea Sport

Tempo di lettura: 2 minuti

SEA LOGISTIC (4)

VALMADRERA – La Sea Logistic inizia nel migliore dei modi il nuovo anno e la seconda fase del campionato di serie B.

Subito pronti via, un’ispirata capitan Viganò fa 5/5 al tiro da 3 punti e crea un parziale di 15-2 per Valmadrera, ma le ospiti provano a reagire e, complice anche qualche distrazione difensiva della Sea Logistic, si portano a -9 alla fine del quarto. Nel corso del secondo quarto, sono le “lunghe” valmadreresi a prendere la squadra per mano e, prima con Bratovich (Ambra) e poi con Romanò, le padrone di casa allungano e, nonostante le ospiti provino ad accorciare le distanze con Minguzzi e le sorelle Gariboldi, si va all’intervallo sul +13 per la Sea Logistic (33-20 il punteggio).

SEA LOGISTIC (3)Al rientro in campo, le ragazze di coach Frigerio creano tanto, ma sbagliano di più: errori banali al tiro e palle perse in modo rocambolesco, ciò nonostante Idea Sport non ne approfitta e rimane a meno 15. Nell’ultimo quarto, ci pensa nuovamente capitan Viganò con altre tre triple e due canestri da sotto (alla fine i suoi punti saranno 29) che chiudono definitivamente la partita e regalano alla Sea Logistic la prima vittoria del 2016. 74-44 il punteggio finale.

Oltre alla “stratosferica” Viganò, da segnalare anche le buone prestazioni di Romanò e Ambra Bratovich, nonchè della giovane Capaldo e, buono anche l’esordio in maglia Sea Logistic del neoacquisto Laura Farinello. Ora, però, bisogna archiviare in fretta questa vittoria e, pensare già alla prossima trasferta a Como cercando di non abbassare la guardia, perchè ai fini salvezza, ogni partita è fondamentale.

TABELLINI: Ortelli 3, Orsanigo 2, Capaldo 6, Romanò 11, Lacquaniti 7, Viganò 29, Bratovich A. 8, Greppi, Farinello 8, Tessitore. (coach Frigerio Maurizio)

Sea Logistic Valmadrera vs Idea Sport Milano 74-44 (19-10, 33-20, 50-35)