Basket. Sea Logistic cede in casa contro il Biassono

Tempo di lettura: 2 minuti

basket canestro pallaVALMADRERA – Una brutta Sea Logistic cade in casa con Biassono. Biassono parte subito forte con un break di 15-2; la difesa di Valmadrera sta a guardare, mentre l’attacco pasticcia, senza riuscire a trovare buone soluzioni al tiro.

Nonostante coach Frigerio cerchi di cambiare l’inerzia della partita provando a ruotare le giocatrici a disposizione, dal campo poche risposte positive, se non da Lacquaniti che trova più volte la via del canestro, ma Biassono conduce la gara senza troppa fatica.

Nel corso dell’ultimo quarto, con l’innesto delle giovani Orsanigo e Capaldo, la Sea Logistic ha un piccolo sussulto di reazione e con un break di 7-0, cerca di ridurre lo svantaggio, ma due distrazioni di troppo in difesa, vengono subito punite dalle giovani cestiste ospiti che segnano dalla lunga distanza e riportano le padrone di casa a meno 18.

Sul filo della sirena, Maniero subisce fallo e segna entrambi i liberi, termina così la gara e Biassono conquista i due punti. 45-56 in punteggio finale. Valmadrera non è mai stata in partita, ha giocato poco di squadra affidandosi a scelte individuali troppo frettolose e, in difesa poca intensità. Unica nota positiva, la buona prestazione delle giovani.

Vero che ai fini classifica questa partita contava poco, poichè con la vittoria della scorsa settimana con Lodi, le ragazze di coach Frigerio hanno già raggiunto la matematica salvezza, però questo campionato va onorato fino alla fine, quindi speriamo in un riscatto in quel di Giussano domenica prossima.

[clear-line]

Sea Logistic Valmadrera vs Basket Biassono 45-65
Parziali: 8-19 9-10 10-14 18-22

Valmadrera: Viganò 12, Greppi, Bratovich A.1, Ortelli 4, Farinello, Lacquaniti 9, Romanò 6, Capaldo 6, Orsanigo 7