Basket, Sea Logistic Valmadrera vs Fanfulla Lodi 62-58

Tempo di lettura: 2 minuti
Sea Logistic_valmastar
Foto archivio

 

VALMADRERA – La Sea Logistic allunga la serie positiva e battendo la forte Lodi, si aggiudica i due punti necessari per la matematica salvezza e la conseguente permanenza in serie B.

Inizio forte per la squadra ospite che con un break di 8-0 mette subito in chiaro le cose, dall’altra parte Valmadrera è troppo contratta e, a tratti, distratta. Lodi così va a segno a ripetizione soprattutto con le esterne e all’intervallo è a più 8. (26-34 il punteggio).

Negli spogliatoi coach Frigerio chiede alle proprie ragazze maggiore attenzione in difesa e più gioco di squadra in attacco, cercando scelte intelligenti. Al ritorno in campo, la Sea Logistic reagisce e, grazie anche a una buona difesa di Romanò su Contu, recupera portandosi a meno 2 dalle ospiti. Nel corso dell’ultima frazione, l’equilibrio regna sovrano, ma non c’è troppo da stupirsi, visto che all’andata la partita finì a favore di Lodi dopo due tempi supplementari, ci penseranno, prima la “solita” Viganò, poi Greppi che con due tiri dalla distanza a portare avanti le padrone di casa.

Ma la partita non è ancora finita: le ospiti non si arrendono e tentano di recuperare, a pochi secondi dalla fine Ortelli subisce fallo, va in lunetta e realizza, a questo punto per Lodi non c’è più tempo e Valmadrera vince con il punteggio di 62-58.

Buona la seconda parte di gara per le ragazze valmadreresi, meno bene la prima. Pur avendo centrato l’obiettivo salvezza, il campionato non è finito, quindi non bisogna abbassare la guardia e restare concentrate fino alla fine, cercando di migliorare soprattutto sulla continuità.

Tabellini: Viganò 22, Greppi 10, Romano 8, Ortelli 7, Farinello, Lacquaniti 6, Orsanigo, Tessitore 5, Capaldo 4, Bratovich E. n.e. Parziali: 12-20 14-14 19-14 17-10