COLOGNO AL SERIO – Neanche il Basket Cologno riesce a fermare l’inarrestabile marcia del “rullo compressone” Mandello. I bergamaschi hanno tentato la carta della partenza a fionda, ma sono arrivati corti nel finale.
Cologno è subito attiva nel primo quarto (21-11), dimostrando grandissima energia. La Tecnoadda lascia sfogare gli avversari e non si fa impressionare, chiudendo il primo tempo in perfetta parità a quota trentatre.
Nella ripresa, dopo un terzo quarto interlocutorio, i ragazzi di coach Marco Pozzi prendono il comando delle operazione grazie a una solida difesa a zona 2-3. Cologno si spegne col passare dei minuti e Mandello allunga fino al 61-78 finale.
“Abbiamo iniziato male una partita non certo semplice, ma i miei ragazzi sono stati bravi a tenere botta e non mollare” ha dichiarato coach Pozzi a fine gara.
BASKET COLOGNO – TECNOADDA MANDELLO 61-78
PARZIALI: 21-11, 36-36, 51-53, 61-78.
MANDELLO: Invernizzi 10, Penci 7, Paduano 14, Motta, Melzi 8, Niang, Marrazzo 7, Balatti 2, Tavola 9, Donà 12. All. Pozzi
[clear-line]
TORRE BOLDONE – La Medinmove Vercurago si conferma antagonista di livello per la Polisportiva Mandello. I lecchesi espugnano con tranquillità il campo di Torre Boldone e si lanciano al secondo posto solitario in classifica, attenendo la gara di Civate di domenica.
Il primo tempo di Vercurago è giocato ai limiti della perfezione. La squadra di coach Ernesto Cocco difende forte e trova buone conclusioni in attacco, andando al riposo lungo con quindici punti di vantaggio (26-41).
Nella secondo tempo i padroni di casa tentano la rimonta, ma Vercurago è una squadra esperta e non perde mai il controllo della partita, chiudendo il match sul punteggio di 65-69.
“Devo dire che sono contento dei miei ragazzi – ha dichiarato coach Ernesto Cocco – oggi ha debuttato bene anche Giacomo Garota, adesso abbiamo una rotazione più lunga.”
RED CAT DEVICE LA TORRE – MEDINMOVE VERCURAGO 65-69
PARZIALI: 12-21, 26-41, 44-52, 65-69
VERCURAGO: Mazzieri Andrea 10, Ferrario 5, Bianchini 22, Redaelli 8, Castoldi 11, Garota 6, Mazzieri Alessandro 7, Rebughini, Lanfranchi, Piazzoni. All. Cocco
[clear-line]
VERDELLO– Bella prestazione, ma l’Autovittani Pescate torna dalla sfida contro il Basket Verdello con il classico pugno di mosche in mano.
Senza Andrea Rusconi e Lorenzo Monte, la squadra di coach Gabriele Decio tiene in scacco i più quotati avversari per tre quarti, con l’unico neo dello svarione nel terzo parziale, quello che rimette in pista i padroni di casa.
Nel finale al fotofinish la squadra lecchese arriva al pareggio a quota cinquantanove, ma non riuscirà a capitalizzare le occasioni per passare in testa. Verdello ringrazia e chiude il match 64-59, lasciando l’amaro in bocca ai lariani.
“Sono molto dispiaciuto – il commento di coach Gabriele Decio a fine partita – abbiamo dimostrato questa sera che non siamo certamente una squadra da otto punti in classifica. Peccato per i ragazzi, avrebbero meritato la vittoria.
BASKET VERDELLO – AUTOVITTANI PESCATE 63-59
PARZIALI: 19-19, 38-41, 53- 44, 63-59.
PESCATE: Pirovano 10, Gatti 8, Puglisi 5, Mencarelli 4, Longhi n.e, Bonaiti n.e, Rotta 13, Nasatti 8, Zucchi 7, Ghislanzoni 4. All. Decio.