VALMADRERA – Riscattata la sconfitta dell’andata. Quinta giornata di ritorno del campionato under 16 femminile di basket, con la Starlight Valmadrera, impegnata in casa contro le vimercatesi della Di Po.
Successo delle ragazze di Alberto Colombo, che superano 53-45 (13-10; 22-22; 41-33) la compagine ospite:
“Bella prova delle ragazze che nel girone di ritorno stanno dando dei segnali di ripresa. Nonostante qualche assenza di troppo- dice il coach Alberto Colombo- la Starlight affronta la partita con grinta e senza timore, nonostante la differenza tra le due formazioni, a livello fisico. Vimercate gioca a ritmi blandi, appoggiandosi molto alle loro lunghe. Valmadrera è molto attenta, pressa molto a tutto campo, e con i canestri della Airoldi, si va all’intervallo lungo sul 22-22”.
Si rientra in campo con le locali molto motivate “La Starlight è aggressiva, e guidata da Panzeri, ci portiamo sul 41-33. Nell’ultimo periodo Vimercate cerca di rientrare in partita fino al 48-45 ma i canestri di Andreotti e Chitelotti, fanno sì che la partita sia vinta dalla Starlight”. Vittoria meritata 53-45 per la Starlight.
Tabellini: Letizia Panzeri, 7, Sara Airoldi 13, Angelica Colombo 13, Giorgia Cattaneo, Laura Scola, Francesca Andreotti 2, Silvia Chitelotti 6, Susanna Davide, Alice Angilletta 12, Chiara Mosconi, Camilla Colombo, Martina Cocchia.