Calcio. Lamazza: “Non ho mai visto un Lecco così bello”

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – “Purtroppo abbiamo preso subito il gol, ma poi siamo riusciti a raddrizzare al meglio la gara”. Alla prima vittoria sulla panchina della squadra maggiore del Lecco, Daniele Tacchini (allenatore bluceleste al posto dello squalificato Modica) analizza la partita contro il Mantova. “All’inizio andavamo a sbattere spesso contro il loro muro ed eravamo sempre troppo sbilanciati – spiega – . Con il pareggio di Fall la partita è cambiata. E’ stata schierata la coppia centrale Rudi-Merli Sala perché Pizzuti aveva un problema alla caviglia; ricordiamoci poi che abbiamo tre partite in sette giorni e dobbiamo preservare i giocatori”.

Il direttore sportivo Francesco Lamazza è raggiante: “Questa è la più bella partita da quando sono qui. C’è stato grande spirito di gruppo, senza quello non avremmo vinto. La squadra ha dimostrato di crederci. Ora non abbiamo tempo di festeggiare perché dobbiamo andare a vincere a Bellaria”.

Mattatore del match è stato Matteo Cavagna, autore di una doppietta: “Sono contento per la vittoria, ma anche per i due gol. Questi sono tre punti buoni per classifica e morale, ora però andiamo avanti ad allenarci in vista di mercoledì. Per quanto riguarda il secondo gol preso mi assumo le mie responsabilità: ho perso palla io a centrocampo e loro sono andati in porta”.

Altro protagonista è Ameth Fall, pasticcione nel corso della gara, ma in grado di trovare un gol fantastico e importantissimo: “L’avevo preparato per il Bellaria – scherza – . Questa è stata una vittoria di squadra. Siamo andati in difficoltà all’inizio, ma poi abbiamo reagito in gruppo. Ci manca un po’ di concentrazione perché non ci possiamo permettere di regalare gol del genere nei primi minuti”.

Dopo mesi d’assenza è rientrato in campo il capitano Fabio Gatti, che subito ha fatto sentire la sua presenza grazie a una buona prestazione: “La situazione mi sembrava quella che vivevamo tempo fa. Poi però abbiamo continuato a giocare e siamo riusciti a vincere. Abbiamo dimostrato di essere superiori al Mantova che ha 40 punti ed è formato da giocatori importanti. Evidentemente è stato perso parecchio parecchio tempo prima, ma ora  possiamo recuperare.