Calcio Lecco, França: “Lavoreremo sodo in vista di Piacenza”

Tempo di lettura: 3 minuti
Carlos França
Daniele Bizzozero e Alessandro Ronchi in sala stampa dopo la partita contro la Caratese.
Daniele Bizzozero e Alessandro Ronchi in sala stampa dopo la partita contro la Caratese.

 

LECCO – Nella sala stampa del Rigamonti Ceppi regna l’entusiasmo: dopo un primo tempo anonimo il Lecco è riuscito a vincere contro la Caratese, mentre arriva la notizia che il Seregno ha pareggiato al 98’ cotro il Piacenza, quindi la capolista ha guadagnato solo un punto e per i blucelesti la vetta si è avvicinata a otto punti di distanza.

Carlos França
Carlos França

Il primo a prendere parola è il tecnico Luciano De Paola: “Abbiamo fatto qualche errore, ma poi la squadra ha saputo lottare fino all’ultimo. Sono arrivato in un momento difficile per questa squadra, ma ora sto sempre col fiato sul collo ai ragazzi, loro hanno capito che per vincere bisogna stare sempre ‘sul pezzo’ e hanno uno spirito di appartenenza importante. La partita con il Piacenza non ha bisogno di essere ‘caricata’, siamo tutti consapevoli della sua importanza, questa settimana lavoreremo sodo e andremo là a fare il nostro gioco”.

Alle parole dell’allenatore seguono quelle del giovane Alessandro Ronchi: “Quella di oggi è stata una partita molto difficile, loro si chiudevano bene dietro, stavano corti e molto stretti, mentre noi avevamo qualche difficoltà nel fraseggio, ma poi siamo riusciti a trovare la nostra dimensione e a passare in vantaggio. Dopo il nostro gol loro si sono allungati un po’, così siamo riusciti ad andare a concludere in modo positivo. Per domenica prossima è impossibile restare tranquilli, la testa è già là, è una partita sentita e ora dobbiamo lavorare molto per andare a Piacenza e fare la nostra parte”.

Insieme a Ronchi, si presenta in sala stampa l’attaccante Carlos França che aggiunge: “E’ arrivato il momento di affrontare la capolista, in questa settimana lavoreremo duramente e con professionalità per andare a Piacenza e fare la nostra partita. Loro sono una squadra che ha una buona quadratura e un buon equilibrio, non giocano un calcio spettacolare, ma sanno essere molto efficaci. Avremo rispetto, ma nessuna paura”.

Il dopogara di Lecco-Caratese è anche l’occasione per chiedere qualche anticipazione sul calciomercato di dicembre. A tal proposito mister De Paola dichiara: “Ci saranno alcuni movimenti in uscita, ad esempio Crotti ha manifestato la volontà di lasciare la squadra per motivazioni personali. Noi, invece, abbiamo già bloccato un portiere del ’97 dal Brescia e stiamo cercando anche un centrocampista giovane che possa dare il cambio a Di Gioia. Nei nostri programmi c’è anche l’acquisto di un attaccante, ho parlato con Davide Castagna, penso che lui possa andare bene per il Lecco perché qui serve gente che gioca col cuore e questa non è una piazza per tutti, vedremo se accetterà di tornare”.