LECCO – “Spero di aver chiuso con il passato, ora voglio dare il mio contributo”. Fabio Gatti, capitano del Lecco, ritorna ufficialmente a disposizione di mister Giacomo Modica. “Sono stati mesi difficili – dichiara il centrocampista –, tutti mi hanno fatto sentire parte importante del gruppo e mi hanno aiutato. Questi sono stati i mesi più difficili da quando gioco”. Per Gatti l’infortunio al ginocchio destro è stato un imprevisto, nato da un problema alla cartilagine. Ora però il capitano vuole pensare solo alla salvezza del Lecco. “Non siamo una squadra che può pensare a troppe partite insieme – continua –: ora il nostro obiettivo deve essere solo il Bellaria, che all’andata ci ha inflitto una sconfitta pesantissima (5-0), un’umiliazione immensa. Noi però possiamo giocarcela alla pari”.
La sfida contro il Bellaria Igea Marina forse è davvero l’ultima spiaggia. A quattro partite dalla fine non si può pensare a un risultato diverso dalla vittoria. Modica ha già lanciato il suo obiettivo: “Dobbiamo fare dieci punti su dodici. Il Montichiari deve affrontare Mantova, Rimini e Treviso; non bisogna contare sulle altre squadre, ma se riusciamo a portare a casa un bottino così consistente abbiamo molte probabilità di accedere ai playout”.
Non si placa intanto l’allarme infortunati, infatti non prenderanno parte alla trasferta romagnola Temelin, Mattaboni, Dell’Acqua, Ischia, Merli Sala e Civilleri. Da valutare Sciannamè, Tabbiani e D’Amico. Su Civilleri è nato un piccolo caso: ufficialmente il centrocampista non è stato bene ha inizio settimana; di fatto non avrebbe avvisato la mancata presenza agli allenamenti, provocando la rabbia di Modica che lo ha escluso dai convocati.