Calcio Lecco: Invernizzi cede, Zangari valuta

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sono ore decisive in via don Pozzi. In questa settimana infatti si deciderà il passaggio di proprietà della Calcio Lecco.

“La famiglia Invernizzi sta vagliando un paio di proposte – fa sapere il legale Marcello Perillo – la prima che valuteremo però è quella fatta giorni fa al socio di minoranza Salvo Zangari”.

Il detentore del 20% delle quote ha la possibilità di poter acquisire la società per una cifra che si aggirerebbe intorno al milione di euro. “Venerdì mi è stato proposto di ritirare il 79% detenuto dalla famiglia Invernizzi – dichiara Zangari – se accettassi dovrei anche accollarmi alcune spese risalenti al campionato appena concluso. Entro mercoledì pomeriggio comunque deciderò cosa fare”.

Il futuro immediato della società di via don Pozzi è in fase di decisione. “L’intenzione di Sergio Invernizzi e famiglia è quella di cedere il Lecco – spiega Perillo – e ci sono diverse proposte in atto, più o meno serie”. I nomi dei possibili acquirenti restano però top secret.

“La proprietà sta ricevendo decine di telefonate al giorno – continua il legale – appena ci sarà qualcosa di più concreto valuteremo il da farsi”. Il futuro dei blucelesti è una grande incognita: difficilmente Zangari si accollerà il 99% delle quote del club, ma potrebbe essere aiutato da altri imprenditori che entrerebbero in società, lasciando però la maggior parte dei titoli all’ex patron del Monza. I quesiti potranno essere sciolti già mercoledì, quando in via don Pozzi arriverà la decisione del socio di minoranza.

Intanto diverse squadre sono piombate sugli ex gioielli blucelesti che, dopo il 30 giugno, saranno svincolati: Marco Civilleri, centrocampista di 21 anni, è seguito da Como, Alessandria, Perugia e persino Sampdoria; Fabio Gatti è richiesto dal Castel Rigone (serie D), mentre Filippo Fabbro sta vagliando diverse destinazioni in Lega pro.