Calcio: Montichiari penalizzato, il Lecco torna a sperare

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Si muove la classifica per la Calcio Lecco. Nella mattinata di venerdì la Commissione disciplinare nazionale infatti ha provveduto a penalizzare nove squadre di Lega Pro, tra cui anche il Montichiari, diretto avversario dei blucelesti nella corsa ai playout. Alla compagine bresciana sono stati tolti due punti.

I lariani ora si trovano a quota  27, mentre i diretti avversari stazionano a 32. I punti sono stati tolti, si legge sul comunicato ufficiale della Figc, “per una serie di violazioni alle normative federali in relazione al pagamento degli emolumenti (mensilità che vanno caso per caso da aprile a dicembre 2011), delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals dovuti ai propri tesserati”.

Aumentano quindi le speranze di salvezza del Lecco, vista anche l’ulteriore penalizzazione che può ancora ricevere il Montichiari.  Intanto è stata pubblicata dalla Lega Pro un’altra classifica, quella della Coppa Disciplina, che vede i blucelesti ultimi con un quoziente di 117,95, frutto delle numerose ammende e squalifiche ricevute durante l’annata.