Calcio. Polisportiva Mandello ai nastri di partenza per la nuova stagione

Tempo di lettura: 3 minuti
La rosa della prima squadra della Polisportiva Mandello per la stagione 2017-2018

 

MANDELLO – Tante conferme, ma anche significative novità. E una squadra giovane, con una età media intorno ai 23-24 anni. C’erano proprio tutti, questa settimana, alla presentazione della prima squadra della Polisportiva Mandello (che disputerà il campionato 2017-2018 di Prima categoria), con la sola eccezione di Vincenzo Elia, in vacanza… concordata.

Una grande voglia di crescere e divertirsi, consapevoli che insieme si possono  raggiungere dei traguardi importanti.

Due gli obiettivi che si propone l’allenatore, Luca Gallo: da un lato migliorare la posizione dell’anno scorso, quindi collocarsi al di sopra delle posizioni di centroclassifica, ma soprattutto allenare… un gruppo.

Mercoledì 19 luglio il ritrovo al campo di calcio della Polisportiva per la prima convocazione ufficiale voluta dal ds Omar Pelacchi e tutti molto attenti ad ascoltare le sue parole

“Abbiamo voluto espressamente sfoltire la rosa – ha detto Pelacchi – acquistando giocatori mirati nei ruoli che ci interessavano. Abbiamo una squadra molto giovane e a voi chiedo espressamente la massima serietà e il massimo impegno, rimarcando che uniti possiamo toglierci belle soddisfazioni. Il gruppo è importante, con la stessa consapevolezza che uniti possiamo  arrivare lontano”.

Spazio poi alle presentazioni ufficiali dello staff dirigenziale partendo dall’allenatore Luca Gallo, dal viceallenatore Christian Alippi, dall’allenatore dei portieri Pietro Gaddi, dal collaboratore Fabio Rompani e dai  dirigenti Gino Ruffinoni, Sergio Gaddi e Umberto Mantia.

“Voglio il giusto spirito di gruppo – ha spiegato dal canto suo Luca Gallo – e il massimo impegno da parte di tutti: così possiamo crescere. Quello che chiedo, quello che chiede la società è la consapevolezza da parte di tutti ad affrontare questo cammino con la massima serietà, il rispetto reciproco e la costruzione di un gruppo affiatato”.

La prima squadra del Mandello si ritroverà il 19 agosto con il primo raduno ufficiale (si aggregheranno anche gli juniores Andrea Spazzadeschi, Massimiliano Cavalli, Stefano Marinello e Davide Locatelli). Corsa e fondo. Poi, nel pomeriggio, la partitella interna  tra i giocatori a disposizione del tecnico Gallo.

Da lunedì  21 inizieranno gli allenamenti ufficiali, con il Mandello che sarà impegnato anche nella competizione della Coppa Lombardia, con calendario che prevede la prima giornata il 27 agosto, la seconda il 31 e la terza il 3 settembre.

Questa la rosa del Mandello per la stagione 2017-2018:

Portieri – Thomas Gilardoni (1997); Roberto Gagliardi ( 1991 proveniente dal Calolzio).

Difensori – Roberto Redaelli (1993 proveniente dal Barzago), Matteo Passoni (1991), Daniele Camaione (1997 dalla juniores Mandello), Filippo Stropeni (1995), Andrea Pinchetta (1990), Nicolò Manzoni (1992) e Giorgio Gagliardi (1995 proveniente dal Calolzio).

Centrocampisti – Simone Bertarini (1997), Alexandro Colombo (1995), Matteo Longoni (1996 proveniente dal Barzago), Simone Ciappesoni (1997), Mattia Cortese (1997), Alessandro Arrigoni (1995) e Davide Maglia (1992).

Attaccanti – Luca Farina (1996), Alessio Andreotti (1997), Luca Rompani (1997 proveniente dal Colico-Derviese), Vincenzo Elia (1997 proveniente dal Calolziocorte), Mattia Rapelli (1992), Matteo Colombo (1986) e Simone Mantia (1997).