Calcio: respinto il ricorso del Mantova. Il Lecco tira il fiato

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La seconda sezione della Corte di Giustizia federale della Figc ha respinto il ricorso presentato dal Mantova. Nel tardo pomeriggio di mercoledì è stata ufficializzata la sentenza emessa dai giudici, in favore della Calcio Lecco; i virgiliani erano andati in Figc dopo che il Giudice sportivo aveva assegnato una multa e due punti di penalizzazione ai blucelesti (da scontare il prossimo anno), lasciando però invariato il risultato di 1-1. Ora che il ricorso è stato respinto potrebbero però rivolgersi al Tnas-Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport. La compagine guidata da Giacomo Modica quindi può tornare a pensare esclusivamente al calcio giocato e alla preparazione del ritorno dei playout a Mantova, dove saranno obbligati a vincere per continuare a tenere acceso il lumicino della speranza.

Giovedì pomeriggio (alle 16) è prevista l’amichevole contro l’Aurora San Francesco, formazione che, nella stagione appena trascorsa, ha chiuso il campionato all’undicesimo posto in classifica nella Seconda Categoria girone X. La gara è in programma allo stadio Rigamonti-Ceppi e da questa sgambata l’allenatore siciliano avrà maggiori indicazioni utili su chi schierare in campo al “Danilo Martelli” di Mantova per cercare la partita della vita. Per l’associazione del rione lecchese di Santo Stefano invece la gara è un modo spettacolare per festeggiare i 50 anni di attività sportiva nella città manzoniana.

Dall’infermeria intanto arrivano buone notizie: Temelin si sta riprendendo dall’elongazione al bicipite femorale destro e già oggi pomeriggio potrebbe ritornare a giocare. A rischio capitan Gatti: pare difficile che il centrocampista riesca a recuperare dopo il problema al flessore della gamba destra accusato sabato durante la partita. Sono fuori anche Fabbro, per un dolore al calcagno, e Galli, che già settimana scorsa aveva accusato problemi alla caviglia, ma anche loro stanno lavorando per poter essere a disposizione di mister Modica. A Mantova invece non ci saranno Dell’Acqua (fermato dalla pubalgia) e Tabbiani (out per la lussazione della spalla destra).