Giada Canino è terza al campionato paralimpico online di ballo

Tempo di lettura: 2 minuti

Brillante risultato per la ballerina calolziese

Più forti del virus, grazie al ballo un po’ di serenità e adrenalina

CALOLZIOCORTE – La piccola Giada Canino protagonista nel 1° campionato on-line paralimpico Fids di ballo. La manifestazione si è conclusa ieri, 30 aprile, a mezzanotte con il voto del pubblico…

“Una gara che ha riportato un po’ di serenità, adrenalina, attesa, euforia a tante famiglie in questo brutto periodo – ha detto la maestra della Rosy Dance di Villongo Marianna Cadei – Complimenti a tre dei nostri che si sono aggiudicati la stella…”.

E’ indovinate chi c’è tra i ballerini che si sono aggiudicati la stella? Esatto, c’è la giovanissima ballerina di Calolziocorte che, ancora una volta, ha dimostrato che non c’è nulla che la può fermare, nemmeno questo virus che ha scombussolato il mondo.

I partecipanti si esibivano on-line aiutati nelle coreografie dai genitori e Giada è andata benissimo: 7° posto nello show Dance Combi con votazione della giuria tecnica e 3° posto nella classifica finale votata dal pubblico on-line.

“Tante emozioni e bellissime coreografie, i ragazzi sono stati tutti meravigliosi – hanno detto i genitori di Giada -. La squadra paralimpica Rosydance di Villongo ha ottenuto ottimi risultati e i partecipanti al campionato sono stati ben 94. Siete stati tutti bravissimi, un grazie alla Fids per l’organizzazione ma un grazie alla maestra di ballo Marianna Cadei e a tutta la Rosy Dance”.

La classifica finale con i primi 12: 1° Migliaccio Eugenio punti 1200; 2° Marino Roberta Grazia 905; 3° Canino Giada 642; 4° D’Angelo Alessia 507; 5° Azzoli Roberto 493; 6° Santarpia Giovanni 464; 7° Di Giorgio Simona 411; 8° Brevi Stefano 364; 9° Lai Federica 349; 10° Ferrara Alessia 296; 11° Tomasoni Andrea 258; 12° Furci Elena 230