LECCO – La Calcio Lecco torna ad assaporare la vittoria: con le reti di Rigamonti e Buonocunto batte la Folgore Caratese tra le mura del Rigamonti Ceppi.
Nel primo tempo a dominare sono i blucelesti che insidiano continuamente l’area avversaria, senza però riuscire a centrare l’obiettivo. Al 6’ ci prova Cardinio con un potente tiro, ma Castelli è bravo a bloccare, mentre All’11 a cercare la rete è Rigamonti, ci pensa ancora Castelli. Al 23’ i blucelesti si lasciano scappare una buona occasione: Putignano in posizione ottimale manda il tiro troppo alto. Al 30’ il Lecco guadagna una punizione dal limite, tocca a Baldo, il tiro è potente e preciso, ma Castelli interviene e salva miracolosamente deviando in angolo. Al 38’, invece, sono gli ospiti a impensierire la difesa bluceleste con una punizione, ma interviene Bugno che allontana di testa. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.
Nella ripresa il ritmo sembra essere calato, ma al 21’ Rigamonti sorprende tutti infilando la sfera nel sette con un potente sinistro e porta così i blucelesti in vantaggio. Quattro minuti dopo Pozzi commette fallo di mano in area, il direttore di gara concedere il rigore per la Calcio Lecco: Buonocunto chiamato al dischetto non sbaglia e porta il risultato sul 2 a 0 (25’). Gli ospiti non riescono a reagire e il match si conclude con un’altra occasione per il Lecco che ci prova con marinò, ma il suo tiro finisce alto.
Il fischio finale congela il risultato sul 2 a 0, i tre punti della partita sono tutti per i blucelesti che così interrompono il periodo di magra delle scorse settimane durante le quali erano riusciti a guadagnare solo un punto in quattro partite. Questa vittoria sarà il segnale della tanto agognata risalita?