Corno Marco Italia,
10 anni nel segno dell’amicizia

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Il vero valore di questa società è l’amicizia, valore che ci lega fortemente riuscendo a formare un gruppo pronto al sacrificio, alla passione che abbiamo per lo sport e per il ciclismo”. Gianmarco Corno, presidente della Corno Marco Italia, ha chiuso così la festa dei dieci anni della sezione ciclistica del sodalizio lecchese. Vernissage che si è tenuto nella sede dell’azienda moltenese.

“La Corno Marco è nata il 22 novembre del 1993 svolgendo attività nella Fidal. Nel 2000 è nata la sezione calcio, e nel 2002, quella di ciclismo. In questa sezione, in questi dieci anni- precisa Gianmarco- abbiamo vinto 7 maglie provinciali, sette podi di società nei circuiti di mtb, una maglia provinciale su strada, 46 vittorie, 52 podi”.

Alla festa giallo/nera, presenti l’assessore allo Sport del comune di Ballabio, Manuele Deon, il vice presidente della Fci di Lecco Giovanni Sironi, Andrea Frigerio della commissione sport del comune di Lecco e Gaetano Scardilli responsabile della sezione ciclismo della Corno Marco.

“Dobbiamo innanzitutto ringraziare gli sponsor- dice Scardilli- che in questo difficile momento crede ancora nel nostro progetto. Grazie a tutti coloro che ci danno una mano”.

Gianmarco Corno ha voluto sintetizzare quello che è stato l’anno 2011 “ricco di grandi soddisfazioni dove abbiamo conquistato il titolo provinciale Fci di mtb con Bruno Lambrughi, la maglia provincia cronometro con Luca Benvenuti, il secondo posto di società nel circuito udacino del master Cicli Pozzi e la vittoria finale di categoria con Andrea Artusi. In più i podi di Benvenuti, Andrea Melesi, Lazzaro Piu, Roberto Manzoni e lo stesso Lambrughi. La conquista del trofeo dello Scalatore con Tania Manzoni e la storica affermazione a Nalles del nostro Artusi”.

Spazio poi alla consegna dei vari riconoscimenti. Targa personale, per i dieci anni di impegno nel mondo ciclistico, consegnata allo stesso Gian Marco Corno. Due trofei assegnati a Tania Manzoni ed Andrea Artusi nominati atleti dell’anno 2011.

Il saluto dell’assessore allo sport di Ballabio

“Mi fa molto piacere conoscere da vicino la vostra realtà. La nostra amministrazione è molto vicina alla Corno Marco considerato che da nove anni appoggiamo il progetto della Junior Bike e, quest’anno, si terrà il 12 maggio la cronoscalata Ballabio- Piani Resinelli che rientra nei festeggiamenti del passaggio del Giro d’Italia”.

Presentata, infine, la squadra della Corno Marco Lecco. Andrea Artusi, Raffaele Casiraghi, Roberto Manzoni, Michele Franzi, Lazzaro Piu, Gaetano Scardilli, Monica Bonesi, Bruno Lambrughi, Roberto Perego, Alessandro Barbieri, Alex Lizzoli, Andrea Melesi, Tommaso Calatroni, Andrea Carcano, Tania Manzoni, Luca Zambelloni, Mauro De Beni, Nicholas Rigossi ed il dottor Gianluigi Bonalumi