Corsa sui grattacieli, Cristina Bonacina vince anche ad Amsterdam

Tempo di lettura: 2 minuti

corsa grattacieli fracassi e bonacina (5)

AMSTERDAM – Abbinare il turismo alla passione per la corsa, con questo spirito i coniugi Fracassi, Dario e Cristina vanno girando per il mondo alla ricerca di nuovi grattacieli da salire di corsa e non importa quanto siano alti, l’importante e riuscire a vincere la fatica che ti mette a dura prova e nonostante i muscoli sembrano scoppiare, la tua mente ti spinge a continuare sino all’ultimo gradino dove solo dopo averlo salito potrai dire … sono arrivato.

corsa grattacieli fracassi e bonacina (8)

E’ così Dario e la moglie Cristina Bonacina hanno messo a segno la loro ultima fatica al Trade World Center di Almere a Amsterdam, 600 gradini su 33 piani a cui si è aggiunta una prima parte iniziale di 200m in discesa all’interno dei garage e dove Cristina ha messo al collo la medaglia d’oro. Questa gara segue di una sola settimana la vittoria ottenuta a Milano, mentre precedentemente era toccato a Parigi essere “visitata” dalla nostra atleta.
“Rispetto a Parigi di un paio di settimane fa – dichiara Cristina – sono sicuramente più soddisfatta, la gara di Amsterdam era a cronometro e sono riuscita a dosare meglio le forze; nel primo intermedio dalla partenza all’inizio delle scale, sono stata tra le più’ lente ma sapevo a cosa andavo incontro nei successivi 33 piani. La mia tattica questa volta mi ha dato ragione, al traguardo tagliato in 5’26” ho avuto 20” di vantaggio sulla mia prima inseguitrice”.

Nella gara maschile vinta dal tedesco Riedl in 3’37 , buona la prestazione del marito Dario Fracassi che chiude la sua fatica in 4’04” giungendo nono. Neanche il tempo di disfare le valigie che giovedì saranno nuovamente in viaggio direzione Spagna per affrontare i 900 gradini e 52 piani dell’albergo più alto d’ Europa, il Grand Hotel Bali a Benidorm, attualmente Cristina è quarta nella classifica generale della Towerrunning World Cup.

corsa grattacieli fracassi e bonacina (6)