Garbagnate Milanese. Bene i lecchesi al meeting di atletica

Tempo di lettura: 2 minuti

Atletica_Gruppo_pistino_fontana

GARBAGNATE MILANESE – Si è disputato mercoledì sera a Garbagnate Milanese l’atteso meeting di atletica organizzato dell’Azzurra Garbagnate e dell’Amministrazione comunale, che ha visto al via un buon numero di rappresentanti dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni.

Gare posticipate di 30’ causa di un temporale che si è abbattuto sul campo gara rendendo problematico il regolare svolgimento delle prime gare in programma: ostacoli, velocità e salti.

Sui 200m al via Clarissa Angioletti che ferma il cronometro a 25”77 buono per il 5° posto; Martina Paroli alla sua prima uscita sulla distanza ottiene 28”66.

Nei 400m Fabio Balatti corre in 54”70 che vale il 30° posto seguito al 33° da Pasquale Jacoe dell’As. Merate La Termotecnica che ottiene 54”81. Finite le 11 serie di 400m spazio al mezzofondo partendo dalle categorie giovanili; la fresca serata se non ha favorito i velocisti e i saltatori, è stata accolta con entusiasmo dai partenti alle gare prolungate, si è iniziato con i 600m Ragazze dove Alessandra Paroli del Cortenova è arrivata 7^ con 1’56”70.

Finite le gare giovanili spazio ai 3000m assoluti che segnavano il rientro alle gare del valsassiense Michele Fontana, il rappresentante del Cs. Aeronautica Militare, i compagni di allenamento hanno srotolato uno striscione con un significativo “Ben tornato Miki”. La gara ha visto Michele e Mattia Padovani entrambi alla ricerca di un crono sotto gli 8’15”, tempo che rappresentava il minimo per i campionati mondiali Juniores e per i campionati italiani Assoluti. I due si sono alternati al comando tirando un giro a testa, nessuna collaborazione da parte degli altri concorrenti che hanno approfittato del treno lanciato dai due lecchesi, poco prima dei 2000m allungo vincente di Said El Otmani che si invola verso il traguardo con il tempo di 8’15”95 seguito al 2° posto da Fontana in 8’20”18 e in 4^ posizione da Mattia in 8’24”57 primato personale. A seguire: al 13° posto Andrea Denti con 8’51”41, al 17° Mohamed Ajbirane in 9’06”94 primato personale, nella seconda serie tutti al primato personale i lecchesi partendo dal 9’37”23 di Manuel Spandri, dal 9’49”36 di Giovanni Melesi e dal 9’58”67 di Stefano Orio. Precedentemente nei salti buono il piazzamento di Giacomo Bartesaghi nell’asta dove con molta difficoltà causa la pedana bagnata supera la misura di 3,80m.

Intanto sono partiti con destinazione Rieti, sede dei campionati italiani Allievi, ben 20 rappresentanti dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni, presente anche due rappresentanti del Gs. Virtus Calco.