Grande partecipazione alla festa dello Sci Club Primaluna

Tempo di lettura: 2 minuti

partecipanti

 

PRIMALUNA – Sci Club Primaluna in festa, ieri sera, sabato al giardinetto degli alpini di Cortabbio, dove atleti, genitori e simpatizzanti si sono ritrovati per una serata di festa, all’insegna dell’allegria.

 

Giovanile maschile

 

Nel tardo pomeriggio si è invece svolta una manifestazione sportiva e non poteva essere altrimenti visto che il gruppo organizzatore della festa è uno dei maggiori sci club della regione per risultati ottenuti nel periodo invernale. In mancanza di neve lo sci club ha organizzato una gara podistica, disciplina questa non disdegnata dai fondisti nel periodo di preparazione, insieme agli skiroll.

 

Giovanile femminile

 

Due i percorsi proposti, quello di 2 km riservato agli under 14 e quello più impegnativo di 5 km riservato a tutti gli altri atleti. Prima si sono dati battaglia i più piccoli con Giovanni Artusi del Cortenova a vincere nettamente mentre Anna Sofia Tagliaferri atleta dello sci club organizzatore ha dominato nella classifica femminile.
Nelle gare assolute sono stati gli atleti di casa a tagliare vittoriosi il traguardo, Matteo Baruffaldi al maschile e Laura Colombo al femminile.

Durante la serata di festa dove sono state proiettate le immagini relativa alla corsa podistica e di seguito una carrellata di immagini relative agli atleti dello Sc Giovanni XXIII° Primaluna impegnati con gli sci stretti ai piedi nel periodo invernale, si sono tenute le premiazioni delle gare, Giuliano Agostoni ha fatto gli onori di casa sostituendo il presidente Piero Colombo impegnato con la giovanissima talento Anna Rossi nel raduno nazionale in Friuli, sono intervenuti inoltre il sindaco di Primaluna Mauro Artusi e il presidente provinciale Tino Crispi.
La cena sarale, curata dagli Alpini di Cortabbio, è stata a base di polenta taragna, costine, calamari fritti con il gruppo musicale This Aster che ha trascinato sulla pista da ballo i più piccoli, ma non solo.