PIACENZA – Nella sala stampa del Garilli il primo a prendere parola è mister Luciano De Paola: “Sono dispiaciuto per il risultato, ma non per come si sono comportati i miei ragazzi”.
“Ritengo che abbiamo fatto una buona gara – continua l’allenatore bluceleste – nel primo tempo meritavamo di vincere, ma il calcio è fatto di episodi: noi abbiamo sbagliato i nostri, loro hanno azzeccato la loro unica occasione. Il Piacenza si è dimostrata una squadra più furba e i campionati si vincono così, da questo punto di vista noi siamo ancora troppo ingenui”.
Nonostante il risultato negativo, De Paola esorta a non perdere le speranze per la vittoria del campionato: “Oggi onore al Piacenza che ha vinto, ma non ho nulla da biasimare ai miei ragazzi e il risultato giusto sarebbe stato un pareggio. In ogni caso ora pensiamo alla prossima partita contro il Ciliverghe, ci sono ancora 21 partite da giocare e 63 punti in palio quindi non gettiamo la spugna e continuiamo a crederci”.
Alle parole di De Paola fanno eco quelle del patron Daniele Bizzozero: “Sono deluso dal risultato, ma non dalla mia squadra. Non ho nessuna intenzione di smantellare la rosa, il campionato è ancora lungo e andiamo ancora dritti vero il nostro obiettivo”.
Che il pareggio fosse il risultato più azzeccato per Piacenza-Lecco lo sostiene anche lo stesso Arnaldo Franzini, allenatore dei biancorossi: “Questa per noi era una partita molto sentita e l’abbiamo giocata in modo maschio. Nel primo tempo il Lecco ha fatto meglio, noi eravamo contratti e impauriti, nella ripresa, invece, siamo tornati in noi e, poi, tutta la gara è stata decisa da un episodio. Credo che come squadra, panchina compresa, il Lecco sia al nostro livello e il risultato corretto per la partita di oggi sarebbe stato il pareggio”.