LECCO – Sci Club Lecco pronto al grande appuntamento di lunedì 25, quando sulle nevi di Tarvisio si disputeranno i campionati italiani Aspiranti.
Il club lecchese si presenta al cancelletto di partenza con la bellezza di 12 atleti, 6 nella squadra maschile e 6 nella squadra femminile. Protagonisti indiscussi saranno: Tommaso Sala, Giacomo Rigamonti, Pietro Migliazza, Guido Malzanni, Giorgio Venini ed Edoardo Pedercini per quando riguarda il team maschile e Martina Nobis, Gaia Martinelli, Giorgia Sironi, Angelica Casartelli, Debora Ferrari e Vittoria Migliazza per il team femminile.
“Guardando la classifica delle qualificazioni possiamo notare che al primo, secondo e terzo ci sono atleti del nostro Sci Club, ovvero: Sala, Rigamonti e Migliazza, tuttavia anche l’ultimo biglietto di accesso agli Italiani Aspiranti è stato staccato da un nostro atleta: Edoardo Pedercini – tiene a puntualizzare il vice-presidente Pietro Brivio – Questo deve far riflettere perchè è la dimostrazione di come il nostro staff tecnico e più in generale lo Sci Club ripone la stessa attenzione a tutti gli atleti. Qui non ci sono prime donne, tutti gli atleti vengono seguiti e preparati allo stesso modo con l’obiettivo di farli crescere per avere da loro il massimo sia come atleti che come uomini e donne”.
Quindi tornando all’appuntamento della prossima settimana Brivio ricorda: “A dire il vero non saremo a Tarvisio in 12, bensì in 13, perchè ci sarà anche Davide Cazzaniga risultato essere tra i migliori 25 Giovani nati tra il ’92 e il ’94 e quindi, da regolamento, potrà partecipare alle gare veloci in programma”.
E mentre in pista si sta lavorando sulle rifiniture, c’è chi sta preparando la logistica: “Aspetto da non prendere sottogamba – spiega tra il serio e il faceto Brivio – con 13 atleti e la bellezza di 100 paia di sci da trasportare oltre ai due soliti pulmini ne abbiamo dovuti affiancare altri tre”.