L’Abs Sport torna in Formula Challenge con Maroni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Franzoni Renault Clio

OGGIONO – Torna in pista l’Abs Sport domenica 11 maggio a Montichiari in una gara nazionale di Formula Challenge. Al driver di punta della scuderia oggionese, Benvenuto Maroni, impegnato anche quest’anno con il suo Proto-Suzuki, nell’occasione si aggiunge anche Marco Franzoni. Giovane pilota bergamasco appena approdato alla scuderia diretta sui campi da gara da Ivano Tagliabue. Franzoni è iscritto alla prova bresciana con una Renault Clio Williams in versione Gruppo A.

“Innanzitutto colgo l’occasione per dire che sono davvero contento di aver trovato l’opportunità di gareggiare per l’Abs Sport – dice Marco -. La gara di Montichiari mi servirà come test perché oramai è oltre un anno che manco dalle corse, inoltre voglio prendere confidenza con il cambio sequenziale che ho appena montato sulla mia Renault Clio. Vediamo di trovare il feeling manche dopo manche e arrivare alla finale, dove vedremo se sarà possibile di cogliere un bel risultato”.

Riprendere il ritmo gara sarà il primo obiettivo per Franzoni, in previsione di un altro importante appuntamento, il tradizionale rally Prealpi Orobiche, in programma nel week end del 14 e 15 giugno.