L’Atletica Colombo Lecco premia i suoi campioni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La grande famiglia dell’Atletica Colombo Lecco si è riunita venerdì sera, all’NH hotel di Lecco, per un momento di festa. La serata è stata introdotta dal segretario dell’Atletica Lecco, Maurizio Longoni alla presenza del Presidente Lucia Morandi, dall’Architetto Luigi Colombo e consorte rappresentanti della Famiglia Colombo sponsor unici che proprio quest’anno festeggieranno 20 anni di collaborazione e sostegno all’Atletica Lecco,  tecnici dirigenti e atleti.

Ospiti, il Presidente dela Fidal Como-Lecco Giampaolo Riva, il vice presidente del Coni di Lecco Alessandro Bonacina,Vincenzo Gerola vice Pres. della Fidal regionale e Frigerio della commissione Sport del Comune di Lecco. Ospite d’onore Francesco Bona atleta dell’Aereonautica campione italiano di mezza maratona 2011,.Un’operazione per un infortunio fatta a gennaio purtroppo precluderà la sua partecipazione alle Olimpiadi di Londra.

Premiati tanti atleti per le vittorie e piazzamenti ottenuti in questa stagione. Particolare risalto a ragazzi dell’Atletica Lecco passati a Società Militari ma che per tre anni potranno vestire la casacca giallo-blu nei campionati di societa’e ormai da tempo nel giro della Nazionale.Ultimo in ordine di tempo Giacomo Panizza, campione italiano 2010 nei 400Hs che quest’anno veste i colori delle Fiamme Oro. El Mazoury Ahmed Aereonautica Militare vice campione Europeo u23 nei 10.

Infine Elena Bonfanti unica atleta totalmente dell’Atletica Lecco anch’essa piu’ volte convocata in Nazionale Maggiore e quest’anno vincitrice del titolo italiano universitario nei 400 piani.

CAMPIONI ITALIANI

Giorgi Eleonora Marcia 3 Km indoor 5 Km Outdoor Promesse
Fontana Michele 1500 Mt indoor e outtdoor Promesse
Fustella Elena Master 50 F 800p. 1500, indoor Cross 4 Km 1500 outdoor
Longoni Stefano Master 35M 60Hs Indoor

13 Titoli Regionali
64 Provinciali
1^ Class. Trofeo gioventu’ Lariana
2^ Class. Trofeo Lanfritto Maggioni

331 Atleti tesserati
3163 presenze gare