Alex Cattaneo oro nel singolare maschile. Nove medaglie complessive per i blucelesti a Malles
“Prestazioni eccellenti da parte di tutti gli atleti”
MALLES VENOSTA (BZ) – Settimana intensa per gli atleti del Badminton & Croquet Club Lecco – Lario Mi Auto, protagonisti dal lunedì al venerdì al Camp Estivo di Badminton in Val Venosta e nel fine settimana al “Torneo Grand Prix Malles”. I blucelesti, con sette atleti in gara, portano a casa un bottino di 9 medaglie: 1 oro, 3 argenti e 5 bronzi.
Ottima, come di consueto, la prestazione di Alex Cattaneo, che conquista il primo gradino del podio nel Singolare Maschile U11 grazie a cinque vittorie su cinque incontri disputati.
Tre le medaglie d’argento conquistate: Mattia Cattaneo nel Doppio Maschile U15, in coppia con Alessandro Lagasio (Il Punto – TO), battuti in finale dalla coppia altoatesina Gozzi/Kubicek; Nicola Cattaneo nel Doppio Maschile Over 35, insieme a Steven Nsubuga (BC Roma), sconfitti da Hellrigl/Unterberger (ASV Mals); Chiara Landi nel Doppio Femminile Over 35, in coppia con Ladawan Woravijitchaikul (BC Roma), superate in finale da Nista (ASV Mals) e Irsara (ASSV Brixen).

Cinque i terzi posti conquistati: Mattia Cattaneo nel Singolare Maschile U15 e nel Doppio Misto U15 insieme a Lea Gitterle (ASV Mals); Chiara Landi nel Singolare Femminile Over 35; Matteo Maggioni nel Doppio Maschile U19 in coppia con Mattia Magaraggia (Sport Academy Arcole); Edvidio Milani nel Doppio Maschile Over 55 con Franco Rivoltella (CUS Bergamo).
Buone prestazioni anche per Grazia Barlassina, che ha affrontato avversarie di alto livello: si è fermata ai gironi nel Singolare Femminile, ha raggiunto i quarti di finale nel Doppio Femminile con Madeleine Gansbiller (ASV Mals) e nel Doppio Misto insieme al compagno di club Matteo Maggioni, il quale non è riuscito a superare la fase a gironi nel Singolare Maschile U19.

Nicola Cattaneo chiude al quarto posto nel Singolare Maschile Over 35, disputato con formula a girone da cinque atleti. Edvidio Milani si ferma ai gironi nel Singolare Maschile Over 55 e raggiunge i quarti di finale nel Doppio Misto Over 35, in coppia con la compagna di club Chiara Landi.
Il vice presidente e coach Edvidio Milani commenta: “È stata una settimana intensa, tra il Camp Estivo e il Torneo, durante la quale abbiamo fatto il pieno di energia in vista della seconda parte di stagione. Ottime le prestazioni di tutti gli atleti. Un plauso speciale al piccolo Alex, che ancora una volta ha giocato ad altissimo livello contro avversari più grandi, e alla famiglia Cattaneo, che è riuscita a salire al completo sul podio”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































