Calcio Lecco. Ionita va alla Triestina, al suo posto Attys

Tempo di lettura: 2 minuti

Christopher Attys è un nuovo giocatore della Calcio Lecco

Ionita si trasferisce a Trieste alla corte di Tesser

LECCO – Ultimi giorni di calciomercato molto intensi per la Calcio Lecco 1912, infatti dopo le partenza di Tordini Dore saluta la casa bluceleste anche Artur Ionita che andrà alla Triestina. Recente avversaria del Lecco in campionato contro cui la formazione di Volpe ha raccolto un punto.

La società è attiva anche in entrata, infatti al posto del centrocampista moldavo arriva a Lecco come contropartita il centrocampista Christopher Attys. Il classe 2001 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla società US Triestina fino al 30 giugno 2025.

Il centrocampista haitiano di origini francesi è nato a Saint-Maurice, in Francia, ed è entrato nel settore giovanile dell’Inter a 17 anni, prelevato dall’US Torcy. Dopo un’esperienza nel settore giovanile della SPAL e una in Croazia con l’HNK Sibenik, è approdato in Serie C con l’Imolese, poi con il Trento (7 gol in 39 presenze) e, dall’estate 2024, con la Triestina.

Nella stagione in corso ha raccolto 17 presenze e segnato 2 reti, una delle quali nella gara d’andata al Rigamonti-Ceppi, vinta 2-1 dal Lecco. In bluceleste indosserà la maglia numero 10.

Attys è il nono giocatore arrivato in casa bluceleste, un’ingente campagna acquisti quella intrapresa dal ds Minadeo a dimostrazione sia della voglia di rinnovamento della società che della necessità forze nuove che servono per raggiungere l’obiettivo salvezza. Difatti, il Lecco in questo momento è al 16° posto in classifica e dentro la griglia play-out e questo sabato è atteso dalla cruciale sfida contro l’Arzignano Valchiampo.