Mondiali Mtb, storico bronzo per Davide Cappello nel Downhill Junior

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il lecchese Davide Cappello terzo al mondiale downhill junior (foto Facebook Federciclismo)
Il lecchese Davide Cappello terzo al mondiale downhill junior (foto Facebook Federciclismo)

Grazie all’atleta lecchese l’Italia torna sul podio iridato Downhill dopo ben 28 anni di assenza

Una gara bellissima per Davide Cappello a Les Gets: “Sta facendo passi da gigante, è stato bravissimo!”

LECCO – “Storico bronzo nel Downhill dello Junior Davide Cappello ai Mondiali di Les Gets (Francia) per la nazionale ciclismo mtb, che torna sul podio iridato Downhill dopo ben 28 anni di assenza” con questa parole, la Federciclismo ha espresso tutta la sua soddisfazione via social per un risultato storico.

Una bellissima gara quella di cui è stato protagonista stamattina, sabato 27 agosto, l’atleta lecchese Davide Cappello che ha chiuso la gara mondiale Junior al terzo posto con il tempo di 3:36.021 aggiudicandosi il gradino più basso del podio. Davanti a tutti il nuovo campione del mondo, il britannico Jordan Williams in 3:28.324, medaglia d’argento per all’australiano Remy Meier-Smith in 3:34.240.

Davide Cappello si è avvicinato alla Mtb sin da piccolo grazie alla passione trasmessagli dal padre e, nonostante la giovane età, ha già collezionato numerosi successi tanto da essere premiato in diverse occasioni, negli ultimi anni, sia dal Coni di Lecco che dalla Federazione Ciclistica di Lecco.

E’ stato proprio il presidente della Federazione Ciclismo di Lecco Sandro Bonacina a fare i complimenti a questo giovane promettente per l’importante risultato: “Sono davvero molto felice per Davide perché sta facendo passi da gigante in questa disciplina. E’ tutta la stagione che sta andando forte, i risultati parlano chiaro. Questo bronzo ci riempie tutti di gioia, è stato bravissimo!”