ll Lecco assesta la rosa e si prepara ad affrontare la Grumellese

Tempo di lettura: 3 minuti
I giocatori del Lecco durante una seduta di allenamento (foto di repertorio)

 

ERBA – Le improvvise dimissioni del direttore generale Emanuele Riboldi sono state l’ennesimo scossone per la Calcio Lecco che, però, non ha nessuna intenzione di gettare alle ortiche quanto buono fatto in campo fino a questo momento. La società ha proseguito con le operazioni di mercato, ovvero l’acquisto di due nuovi giocatori, gli attaccanti Gianluca Draghetti e Davide Caraffa che, dopo aver passato la prima parte della stagione a Inveruno, torna a Lecco tra l’affetto di quanti ricordano il suo memorabile gol a Olginate nei play out dello scorso anno. Non solo operazioni in entrata, ma anche in uscita: dopo Castagna e Benedetti a salutare il Lecco sono Martina Rini, Szekely e Granata. La rosa resta numerosa, ma un pochino più gestibile per mister Delpiano che sul campo del centro sportivo Lambrone di Erba prepara la squadra ad affrontare la gara contro la Grumellese in programma domenica prossima prima della lunga pausa natalizia.

Mister Alessio Delpiano

“La rosa è ancora ampia – spiega il tecnico – ma sono abituato ad adattarmi e troveremo la quadra. Sono felicissimo dei nuovi acquisti, non ho ancora visto Draghetti e Caraffa in campo, ma so che sono in condizione e volendo già a disposizione per questa domenica, ma ho lavorato tutta settimana col resto della truppa quindi farò le mie valutazioni, anche perché lo schema usato finora ha dato risultati e non mi sembra questo il momento adatto a cambiarlo. In attacco potrei sistemare Bertani e Rabbeni (Cristofoli sconta una giornata di squalifica Ndr), in modo che si alternino senza dare riferimenti agli avversari, loro non hanno mai giocato assieme e dobbiamo lavorare sul coordinamento, ma per quello che visto Rabbeni se la cava bene sotto porta e insieme a Bertani possiamo dare filo da torcere”.

L’incontro con la Grumellese può essere visto come una prova generale prima dell’importante incontro con la Pro Patria in programma il prossimo sette gennaio, ciò non significa che sia una partita da prendere sotto gamba specialmente dopo quanto si è visto in campo a Romano di Lombardia (gara vinta dal Lecco per 1-0, ma con grande tensione nel secondo tempo e specialmente sul finale).

” La gara contro la Grumellese non sarà semplice – confida Delpiano – Romanese docet, in questo girone non ci sono squadre materasso. I nostri avversari arrivano da una meritata vittoria contro il Darfo che non è una squadretta, è vero che in settimana hanno avuto uno scossone, il loro allenatore Renica si è dimesso e il mister della Juniores Bonetti ne ha preso il posto, ma so che sono motivati e non avranno intenzione di farci nessun regalo”.

Dello stesso avviso di Delpiano è il giovane Marco Moleri, rientrato in occasione della trasferta a Darfo dopo il lungo infortunio subito a Lumezzane: “La partita con la Grumellese sarà difficile, molto simile a quella con la Romanese, ma se scenderemo in campo con il giusto atteggiamento potremo portare a casa tre punti. La nostra società sembra non avere pace, anche Riboldi si è dimesso, ma queste sono cose che non mi competono, io penso al campo. Mi spiace che sia andato via Davide Castagna, siamo grandi amici fin da ragazzini, ma spero per lui che possa finire la stagione con l’Olginatese nel migliore dei modi, i ragazzi nuovi che sono arrivati (Draghetti e Caraffa Ndr) mi sembrano bravi, la nostra rosa è ampia, ma sono tutti utili, la competizione per i ruoli da tirolare a me non spaventa, anzi è uno stimolo in più”.
L’appuntamento con la Calcio Lecco è per domenica prossima al Rigamonti Ceppi in occasione della sfida alla Grumellese, dalle 14:30 partirà anche la nostra diretta web.