OLGINATE – La notizia era nell’aria da qualche giorno e si aspettava solo l’ufficializzazione delle firme: la Gordon Olginate ha firmato fino al termine della stagione Paolo Colnago.
L’ala, cresciuta nel vivaio dell’Armani Jeans Milano, ha iniziato la sua carriera da giocatore nell’Assigeco Casalpusterlengo, giocando il campionato di DNA. Nel 2013 il passaggio a Crema – sotto la guida proprio di coach Alessandro Galli – dove giocherà un campionato di serie C e il seguente in Serie B, chiudendolo a 7.2 punti di media.
Colnago è stato prelevato dal Martina Franca, squadra pugliese che milita nel campionato di Serie C, dove stava viaggiando a 15 punti, 3 rimbalzi e 3 assist di media.
Entusiasta dell’arrivo coach Alessandro Galli. “Dopo l’infortunio di Mirko Meregalli eravamo corti nelle rotazioni in ala e Paolo ha tutte le caratteristiche del giocatore che volevo. La sua dinamicità e il suo tiro da fuori ci aiuteranno ad aprire le difese. Sono molto felice di ritrovarlo, in quanto è un ragazzo che si applica in allenamento e dotato di un atteggiamento positivo in campo. Con lui a Crema ho vissuto una stagione molto positiva.”
“Sono molto contento di aver accettato questa proposta, in una formazione ambiziosa allenata da un coach che già conosco. Olginate è una squadra competitiva che può far bene, mi ha fatto piacere essere chiamato e spero di poter raggiungere qualche grande traguardo con loro” ha dichiarato il giocatore.
Paolo Colnago è il figlio di Pietro Colnago, ex giocatore, giornalista e bordocampista che lavora a Sky Italia. È probabile vedere il suo esordio in campo già domani nel derby contro Lierna.