Niente A2 per Valmadrera. Ko per Calolzio, bene Olginate

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – I risultati delle formazioni lecchesi di basket.

PLAY OFF SERIE C REGIONALE: TESSILFORM CALOLZIO PERDE GARA 1 AL LAVELLO

Il G.S. Casoratese fa sua gara 1 dei play off della serie C regionale vincendo al Lavello 83 a 77. Partita combattuta con un Calolzio che ha avuto dei momenti super, portandosi avanti nel risultato ma è stato sempre raggiunto e superato dai rivali che alla fine hanno portato a casa la vittoria e attendono mercoledì 16 nella palestra comunale i calolzioese in gara 2 (eventuale gara 3 il 19 maggio a Calolzio).

SERIE B FEMMINILE: BEFFA PER LA STRALIGHT CHE RIMANE IN SERIE B

Dopo essere svanito il sogno di Costamasnaga di arrivare in serie A2, svanisce anche quello della Starlight Valmadrera che perde gara 2 della finale playoff. Dopo la vittoria dell’andata in Sardegna (53 a 52) le speranze di ottenere una vittoria in casa davanti al pubblico locale erano più che giustificate ma invece, i 350 del palazzetto di via Leopardi sono tornati a casa delusi, non della formidabile stagione del “Valma” ma ben si del risultato finale, 52 a 48 per le ospiti.

Unica consolazione per la prossima stagione sportiva sarà che sia Valmadrera che Starlight non saranno più in serie “B” ma parteciperanno al campionato “sviluppo” (vedi nuove regole) torneo che prevede l’iscrizione a referto di parecchie giocatrici delle categorie giovanili.

NUOVA PALLACANESTRO OLGINATE: COLPO IN TRASFERTA IN GARA 1 DEI PLAYOFF.

Buona la prima per la Nuova Pallacanestro Olginate che vincendo 75 a 71 in casa dell’Aurora Tescore si assicura gara 1 e giocherà il passaggio al turno successivo in casa mercoledì 16 alle 21.15. Vincente anche Mandello nella gara valida per i play out , 66 a 62 in casa di Buccinasco.