OLGINATE – Alessio Delpiano è il nuovo allenatore dell’Olginatese per la stagione 2012/13. Lo comunica la società in una nota sul sito ufficiale. Per l’ex difensore piemontese è un ritorno sulle rive dell’Adda, infatti aveva già guidato i bianconeri nel campionato 2010/2011, portandoli ai playoff dopo una splendida cavalcata in primavera. Lo scorso anno aveva cominciato sulla panchina del Lecco (insieme ad Alfredo Magni), ma i pessimi risultati ottenuti nelle prime partite di campionato erano costati l’esonero.
“Sono molto contento di tornare a Olginate – spiega il nuovo tecnico bianconero – questa è una società orgogliosa e in tutti questi anni ha sempre ottuenuto grandi risultati. I fratelli Redaelli, il direttore generale Fabio Galbusera e tutti i collaboratori sono delle persone serie che hanno saputo costruire un ambiente sano e pieno di valori. Vorrei fare i miei complimenti a mister Marco Falsettini per l’ottimo lavoro svolto quest’anno e ai ragazzi che hanno disputato un campionato eccellente vedendoli in campo la domenica”.
Delpiano ha già gli obiettivi chiari per il futuro: “Speriamo veramente di divertirci e di disputare un’altra buona annata togliendoci qualche soddisfazione. Il calcio sta vivendo un momento difficile è il minimo che possiamo fare per ripagare il presidente per i sacrifici e la dedizione a questa maglia”.