Pallacanestro: basket Lecco a riposo, Calolzio sempre in testa

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La serie C nazionale dilettanti, campionato dove milita il Basket Lecco ha osservato un turno di riposo in questo fine settimana. Le gare riprenderanno sabato 24 aprile e i blucelesti affronterano al Bione i 7Laghi.

Intanto, la serie C regionale è scesa in campo nel week end e l’ha fatto regalando una nuova vittoria per la Tessilform Calolzio che in casa ha battuto l’Osl Garbagnate per 84 a 73. La gara dei calolziesi è partita al rallentatore ma dopo qualche minuto, i ragazzi del Calolzio hanno trovato la strada giusta per arrivare alla vittoria lavorando soprattutto in difesa, pressando e recuperando diversi palloni. Grazie a questa strategia, la Tessilform è riuscita ad arrivare con un vantaggio di 9 punti alla fine del terzo quarto e nell’ultima frazione di gioco è bastato non abbassare la guardia per portare a casa il risultato.
Con questa vittoria, il Calolzio continua ad essere in testa alla classifica condividendo la prima posizione con Milanotrè che in casa ha battuto Villasanta per 79 a 72. L’altra lecchese, l’Autotorino Lierna è tornata a casa sconfitta dopo aver perso 78 a 64 contro la Pallacanestro Milano.
Sabato prossimo si giocherà il derby di ritorno tra Lierna e Calolzio, con inizio alle 21 nel palazzetto di Lierna.

Nel campionato di serie B femminile, la Starlight Valmadrera ha vinto in casa contro l’Omc Broni per 56 a 47 agganciando gli avversari di turno al secondo posto in classifica. A solo tre giornate della fine, il “Valma” si trova saldamente in zona play off con 38 punti. Poco più sotto al quarto posto troviamo Costamasnaga che ha vinto in casa contro Usmate per 68 a 52. Prossimo turno: Broni – Costa e Crema – Valma.

Vittoria soltanto per la Nuova Pallacanestro Olginate nel campionato di serie D regionale. Gli olginatesi hanno trionfato in casa contro il Bellusco 67 a 62. Mandello ha a Lesmo 70 a 69 mentre Robbiate ha regalato la vittoria a Lentate 57 a 49. La Nuova Pallacanestro Olginate che è terza in classifica scenderà nuovamente in campo venerdì 23 alle 21.30 a Cadorago contro la squadra locale.